energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Troppo brutta per essere vera, dura sconfitta per la Fides Sport

Dura sconfitta per la Fides WebKorner Montevarchi a Orvieto: finisce 84-60 una partita mai in discussione, tra le peggiori giocate dai gialloverdi in campionato. La Fides chiude il girone di andata nel gruppo delle ottave in classifica a quota 10 punti.
Gori subito protagonista per gli umbri (chiuderà con 18 punti, 8/9 al tiro e nove rimbalzi), ma è l’ex di giornata Agliani a trovare la tripla del primo allungo orvietano (16-7). Lo stesso Agliani mattatore in avvio di secondo quarto, con un 5-0 personale che vale il 25-12. La Fides deve presto fare i conti con problemi di falli, si vede scivolare fino al -14 (31-17) con un canestro di Palmerini, ma riaccende le speranze con due triple consecutive firmate Corsi e Giuliana per il 31-25. Gori ristabilisce la doppia cifra di distacco prima del rientro negli spogliatoi.
La gara si decide tutta nel terzo parziale, quando Orvieto inizia con un fulminante 18-5 (sarà 27-10 nell’intero quarto) che annienta le speranze si una Fides arrendevole. L’ultima parte di gara serve solo a sistemare i tabellini personali, con Marsili che finirà top scorer con 20 punti e Giuliana che ne mette uno in meno per i valdarnesi.
“Non pervenuti – commenta lapidario coach Alessandro Venturi a fine gara – abbiamo giocato una partita ignobile, senza carattere e con gran parte della squadra scesa in campo scarica e timorosa come se il risultato fosse scontato. La cosa peggiore è che venivamo da una settimana di buoni allenamenti e di discreto lavoro in palestra. L’unico rimedio in queste situazioni è rimboccarsi le maniche e lavorare duro per ritrovare il bandolo della matassa. Purtroppo in questo momento oltre a non produrre bel gioco non produciamo nemmeno entusiasmo, come invece accadeva nella parte iniziale del campionato. Restiamo tranquilli, lo staff sta lavorando nell’unico modo in cui si può gestire questa squadra. L’impegno deve aumentare da parte di tutti”.
TELEMATICA ITALIA ORVIETO – FIDES WEBKORNER MONTEVARCHI 84-60 (20-12, 18-16, 27-10, 19-22)

Telematica Italia Orvieto: Marsili 20, Palmerini 13, Rosati, Gori 18, Cupello 4, Agliani 17, Cortelli 4, Selicato 7, Brunelli 1, Quercia. Allenatore: Brandoni.

Fides Webkorner Montevarchi: Barchielli 12, Sestucci 9, Vasarri 6, Corsi 4, Dainelli 2, Giuliana 19, Fossi 5, Rotolo 2, Sereni, Stiatti 1. Allenatore: Venturi

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »