energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

E adesso io? Mostra fotografica di Patrizia Mori Notizie dalla toscana

La mostra è organizzata da “La BAM – Bottega Antonio Manta” che, dopo una breve pausa, riprende  la sua stagione di spazi espositivi a partire proprio  dalla  mostra fotografica di Patrizia Mori dal singolare titolo “E adesso io?”
L’artista di Rapolano Terme  propone un progetto fotografico che trova nella dimensione della memoria il suo spazio espressivo. Le immagini  scattate nella casa dell’adolescenza, accompagnano l’osservatore lungo un percorso intimo e frastagliato dove il passato privato dell’autrice si intreccia con quello della sua generazione. Tale legame viene tradotto su immagini di vecchi giocattoli, mobili antichi, ombre e spazi disabitati che, grazie ad un sottile utilizzo del colore, si trasformano in ricordi, tratti emozionali che compongono la memoria.
L’inaugurazione della mostra si terrà in data 16 Giugno 2012 nello Spazio BAM, a Montevarchi, dalle ore 18:00 alle 22:00 durante il quale la Bottega offrirà per l’occasione un ampio buffet. La mostra, che sarà arricchita da un commento critico scritto dalla Professoressa Lucia Miodino, è realizzata con Stampe Fine Art su carta cotone 100% Canson Infinity.
Spiega l’artista Patrizia Mori: “In questo viaggio a ritroso nel tempo, ho ritrovato frammenti della mia vita, palpiti, speranze, sogni ed emozioni di me giovane donna. L’ho catturati con questi scatti e tutti sono ritornati miei, insieme alla mia vecchia casa, ai miei quaderni e ad un’agendina dove ho ritrovato una frase: ‘Essere albero e non avere radici’. E nel vortice delle emozioni ho ripensato ad una poesia di Wistawa Szymborska dal titolo: ‘Il vecchio professore’, che più o meno dice così: – Gli ho chiesto di quei tempi, / quando ancora eravamo così giovani, / ingenui, impetuosi, / sciocchi, / sprovveduti. / E’ rimasto qualcosa, tranne la giovinezza – mi ha risposto.”
Vernissage: 16 Giugno 2012 ore 18:00 presso lo Spazio Bam
Via Amm. Burzagli n.229 Montevarchi (AR)
Chiusura mostra: 20 Luglio 2012
Orari apertura al pubblico: Lunedì – Venerdì dalle 9.30 alle 19:00
Per info: samuele@progettobam.com – 055980144
Sito:  www.progettobam.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »