energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

E’ ancora sfida tra San Donato e Baldaccio Calcio, Sport

Il ritorno in campo di Salvatore Pica come scacciapensieri per il Sangiovanni Valdarno. Dopo aver fatto a meno del suo bomber di campionato per due partite, a seguito dell'espulsione rimediata nel match di San Donato, e aver conseguentemente sofferto in fase realizzativa con Sansovino e soprattutto Sestese, il Sangiovanni di Mister Coppi va alla caccia della sua terza vittoria del 2013 contro la Castelnuovese 11a in classifica. Il San Donato Tavarnelle, coinquilina del vertice di classifica, è attesa sul campo del Baldaccio Bruni in un replay della gloriosa finale di Coppa Italia disputata sul neutro di Sinalunga e che ha visto i gialloblu esultare ai calci di rigore. Auspicabile, perciò, la voglia degli aretini di vendicare la sconfitta rovinando la marcia in campionato di Fattori e Bruzzone.
Dopo il pareggio esterno di domenica scorsa la Colligiana scenderà sul terreno di casa affrontando il Sansovino ultimo in classifica e punito in settimana dal Giudice Sportivo con un ammenda record di 2.000 Euro, mentre la Rignanese avrà lo scontro importante contro il Gialloblu Figline che come lei non è riuscita a vincere sei giorni fa ed è stata inoltre superata dal Sangimignano. La squadra senese è tornata alla carica e vuole approfittare del match di Figline per avvicinarsi al quarto posto in classifica e maturare il suo sesto successo esterno. A contrastarla il Calenzano di Mister Signorini, qualche settimana fa sognante un posto playoff e d'un tratto ridimensionato dai risultati delle ultime gare. 
Scalpita il Porta Romana, ancora una volta chiamato alla vittoria sul terreno di casa mancante da un intero girone. A tentare di mantenere vivo il tabù del "Due Strade" la Sinalunghese, che all'andata venne superata in rimonta con uno stoico 2 a 3.
Chiamata alle armi anche per Vicchio e Sestese, domenica una contro l'altra per liberarsi delle sabbie mobili della retrocessione. Entrambe le compagini sono vittime di un vortice di sconfitte consecutive, anche se la Sestese vanta un gioco più ordinato e molto carattere. Sul campo dei mugellani si deciderà parte del campionato dell'allenatore rossoblu Gutili. Il maltempo delle ultime ore non dovrebbe comunque compromettere il regolare svolgimento della gara.
Riflettori anche su Chiusi e Soci: la classifica le distanzia di un solo punto e così come gli aretini sono esaltati dalla vittoria contro il Vicchio, il Chiusi è rinvigorito da una serie più che positiva di quattro risultati utili consecutivi.
Fischio d'inizio fissato come al solito alle ore 14,30.

Tutte le partite della 20a giornata (Domenica 20 Gennaio) con le relative designazioni arbitrali (Eccellenza – Girone B):

Baldaccio Bruni – S. Donato Tavarnelle   Arbitro Sig. Testi (Sez. Livorno)
Calenzano – Sangimignano    Arbitro Sig. Vingo (Sez. Pisa)
Giallo Blu Figline – Rignanese    Arbitro n.d.
Olimpia Colligiana – Sansovino    Arbitro Sig. Venzo (Sez. Firenze)
Pol. Chiusi – Soci    Arbitro Sig. Catastini (Sez. Pisa)
Porta Romana – Sinalunghese    Arbitro Sig.a Ferrieri Caputi (Sez. Livorno)
S. Giovanni Valdarno – Castelnuovese    Arbitro Sig. Cinque (Sez. Pistoia)
Vicchio – Sestese    Arbitro n.d.

Classifica attuale (Girone B):

S. Donato Tavarnelle 44
S. Giovanni Valdarno 44
Olimpia Colligiana 37
Rignanese 35 
Sangimignano 31 
Giallo Blu Figline 29
Sinalunghese 26 
Baldaccio Bruni 26
Calenzano 25 
Porta Romana 23
Castelnuovese 23
Pol. Chiusi 18 
Soci 17 
Vicchio 14 
Sestese 12 
Sansovino 8

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »