energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

E’ l’ora del Calcio Storico Fiorentino Società

E’ l’ora del Calcio Storico Fiorentino, molte le novità. Si inizia con la sfida fra Bianchi-Verdi, che avrà come Magnifico Messere Leonard Bundu, domani invece sarà la volta di Azzurri-Rossi, con Magnifico Messere Luciano Spelletti, mentre la finale tra le due squadre vincitrici si disputerà il 24, per la festa del Santo Patrono San Giovanni Battista. Tra le novità i costumi nuovi per alcuni figuranti, magliette con i simboli dei quattro colori, 4 telecamere del comune, in più a quelle della Questura, la diretta televisiva assicurata da Rtv38, il Palio, opera dell’artista Filippo Cianfanelli, alabardiere del corteo, che raffigura Palazzo Vecchio con i simboli dei quattro Quartieri storici, il giglio di Firenze e i “fochi” con i quattro colori del calcio.

“Le squadre – ha detto il Presidente del Calcio Storico, Michele Pierguidi, consigliere comunale – hanno ultimato la loro preparazione in un clima che mi sembra positivo. La prevendita dei biglietti sta andando a gonfie vele e si va verso il tutto esaurito, nonostante l’accresciuta capienza delle tribune di piazza Santa Croce”.

Il presidente Pierguidi ha presentato il torneo nei giorni scorsi assieme ai presidenti dei quattro colori Massimo Nardi, Alberto Tirelli, Roberto Torrini e Massimo Arcidiacono e al direttore del corteo Luciano Artusi

Le 4 telecamere ufficiali del Comune di Firenze  saranno gestite da operatori della Protezione Civile e permetteranno di sanzionare ciò che gli arbitri non possono vedere.

“Non sfuggirà niente”, ha sottolineato Pierguidi.

I costi dei biglietti variano da 21 a 47 euro.

Stamp Toscana effettuerà continui aggiornamenti in diretta, curati da Franco Mariani, legati soprattutto ai vari risultati ottenuti dalle due squadre durante i 50 minuti di gioco in Piazza Santa Croce.

Foto: www.firenzecuriosita.blogspot.com

13 Giugno E se anche i calcianti si dichiarassero gay?

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »