energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

È morto Mondonico, viola in lutto Sport

Firenze – Ancora un lutto nella Fiorentina. All’età di 71 anni, è morto Emiliano Mondonico, ex giocatore e allenatore storico del Torino e Atalanta ma anche della Fiorentina quando nel 2003-2004 centrò la promozione dalla Serie B e la Serie A per poi essere esonerato nell’ ottobre 2004.

Il Mondo non solo era un grande allenatore e a Firenze era amato non solo come grande tifoso viola ma anche per le sue doti umane. Nel 2011 rivestì il ruolo di Magnifico Messere del Calcio Storico e a maggio 2017 fu premiato al Franchi in occasione dei 90 anni della Fiorentina, tra i protagonisti della storia viola.

La Fiorentina ha espresso così le sue condoglianze: : Proprietà, Dirigenza e tutta la Fiorentina si stringono alla famiglia per la scomparsa di Emiliano Mondonico. Emiliano, oltre ad essere stato un grande tifoso viola, è stato l’allenatore che ha riportato la Fiorentina in Serie A nel 2004 e per questo resterà per sempre nella nostra storia e nei nostri cuori. Mondonico è sempre rimasto vicino alla Fiorentina e siamo felici di averlo celebrato in occasione della festa dei 90 anni della Società Viola, come uno dei più importanti allenatori della storia gigliata.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »