energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

E’ pisana l’azienda che ha allestito il set film “Una Famiglia Perfetta” Notizie dalla toscana

Dopo il successo dei due capitoli di “Immaturi” e di “La banda dei Babbi Natale” con Aldo, Giovanni e Giacomo, il cineasta romano Paolo Genovese torna a far parlare di sé con una nuova, brillante commedia corale, destinata a lasciare il segno: "Una famiglia perfetta", prodotta da Medusa Film e Lotus Production, con cast di assoluto livello tra cui spiccano Claudia Gerini, Sergio Castellitto, Carolina Crescentini, Marco Giallini, Francesca Neri, Ilaria Occhini ed Eugenia Costantini. Il film vuole essere una autentica dichiarazione d’amore al mondo della recitazione e al mestiere dell’attore, ma anche una lucida riflessione sulla solitudine e sulle scelte che segnano l’esistenza. Il tutto, condito con elementi di leggerezza e ironia, che caratterizzano la migliore tradizione della commedia all'italiana.

A questa divertente commedia d'interni ha collaborato la Federighi spa di Fornacette (Pisa) che ha allestito tutti gli interni del set cinematografico. Per i più affezionati non sarà difficile scoprire tutti gli articoli shabby chic di Blanc Mariclò, marchio di mobili e complementi d'arredo toscano, presenti sul set di una delle commedie più viste al cinema a dicembre. L’avventura di Blanc Mariclò, una delle più rappresentative aziende italiane del settore dell’arredamento e dello stile country chic, ha inizio 11 anni fa nelle campagne di Pisa. Il progetto prende il via dopo la laurea in architettura di Claudia e in legge di Mariangela Federighi: due sorelle con un sogno nel cassetto diventato realtà, in cui sono confluiti rispettivi gusti, storie, passioni e soprattutto lungimiranti intuizioni.

Perdutamente innamorate della loro terra, la Toscana e, della loro famiglia, che considerano la loro inesauribile fonte d’ispirazione, influenzate dai continui viaggi in giro per il mondo, le due creative poco più che trentenni creano a quattro mani – un paio di volte all’anno – collezioni tessili e complementi d‘arredo uniche e ricercate che sembrano appartenere a un tempo ormai perduto. L'azienda, pochi mesi fa, ha avuto l'onore e il piacere di arredare tutti gli interni della villa di campagna che fa da cornice alla nuova pellicola firmata da Genovese, ambientata a Todi e sbarcata lo scorso 29 novembre in tutte le sale italiane.

"Siamo emozionatissime per questo progetto – racconta Claudia Federighi, responsabile Blanc Mariclò Home Collections – e ci siamo divertite un sacco a riconoscere già nelle foto in anteprima i nostri articoli. Per noi che troviamo il senso profondo di tutto ciò che facciamo nella famiglia – un luogo di amore per eccellenza, in qualsiasi forma ognuno voglia viverlo ed interpretarlo – lavorare per un film che si sofferma a riflettere proprio su questi temi, sui legami, sulla solitudine e sugli affetti, è stato molto bello e suggestivo. Paolo Genovese è bravissimo, riesce a far ridere e, allo stesso tempo, far riflettere".

L'azienda ha collaborato ultimamente anche con un'altra casa di produzione cinematografica alla realizzazione di un film sulla mafia che vede dietro la macchina da presa Pif delle Iene, al suo esordio come regista: la pellicola s'intitola "La mafia uccide solo d'estate" ed è prodotta dalla Wildside di Fausto Brizzi. Nel ruolo protagonista, insieme a Pif, troveremo anche Cristiana Capotondi.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »