energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

E’ stato ritrovato l’anziano turista scomparso Cronaca

E' stato ritrovato in stato confusionale l'anziano turista tedesco scomparso ieri a San Gimignano intorno alle 12. Si trovava in località Bonda, a circa 3 chilometri di distanza dal centro storico e dal luogo dove avrebbe dovuto incontrarsi con i compagni della gita all'antico borgo medievale. A trovarlo, informa la nota del Comune, è stata una squadra di soccorso formata da volontari e forze dell’ordine che ieri si sono messi in azione costituendo una task force di emergenza dell’amministrazione comunale: agenti di Polizia municipale ed una trentina di persone tra volontari e dipendenti del Comune e delle associazioni locali. Sono stati attivati immediatamente i soccorsi ed un'ambulanza si trova già sul posto. Avvisata del ritrovamento la moglie che non aveva seguito il marito nella gita in Toscana.
«Un sospiro di sollievo per una vicenda che si conclude positivamente – ha sottolineato il sindaco di San Gimignano Giacomo Bassi -. A loro va il più sentito ringraziamento per l’opera svolta insieme ai Carabinieri della stazione di San Gimignano, la Protezione Civile e la Guardia di Finanza, oltre alla compagnia dei Carabinieri di Poggibonsi e i Vigili del Fuoco».
L’allarme per il turista tedesco era scattato lunedì 7 maggio alle 12 quando la guida turistica, al momento del conteggio dei membri della comitiva in procinto di ripartire per proseguire la vacanza italiana, si è accorta della mancanza dell’uomo.

8 maggio 2012 Turista scomparso, l’uomo forse colpito da amnesia

Foto www.zonaviaggi.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »