energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“E tu, che bimbo sei?”. Venerdì 11 dicembre il libro di Chiara Moretti alla Casa delle Culture di Arezzo Arezzo, My Stamp

AREZZO – Venerdì 11 dicembre 2015, alle ore 16,30, la Casa delle Culture di piazza Fanfani 5, ad Arezzo, ospita la presentazione del nuovo libro di Chiara Moretti “E tu, che bimbo sei?'” (Miraggi Edizioni), arricchito dalle illustrazioni di Rocco Forgione.

Assieme all’autrice ci sarà il dirigente scolastico e professore Enrico Mancini.

Il pomeriggio, patrocinato dalla Provincia di Arezzo, è rivolto a tutti i bambini e alle loro famiglie e sarà allietato dalle letture a cura di Sergio Fiorini.

IL LIBRO:

Mario è un bimbo curioso e vivace, e un giorno, rientrando da scuola, confessa alla mamma di aver preso in giro il suo compagno di classe Pino perché, secondo lui, assomiglierebbe proprio a un… pino! Così, la mamma di Mario, altrettanto vivace e curiosa, decide di regalargli un grande libro pieno di disegni, in cui si parla di come tutti i bambini siano simili, fisicamente e caratterialmente, a qualche frutto o verdura. Leggendolo, Mario riconoscerà i suoi compagni tra la Bimba Ciliegia e il Bimbo Kiwi, la Bimba Cipolla e il Bimbo Ananas…

Il nuovo libro di Chiara Moretti stimolerà in maniera divertente la curiosità e la fantasia del piccolo lettore, che grazie a un test finale potrà infine scoprire a quale dono della natura assomigli di più.

L’AUTRICE:
Chiara Moretti si è laureata in lettere all’Università degli Studi di Siena e insegna alla scuola primaria. Dal 2003 al 2013 ha insegnato lingua italiana nei centri di educazione permanente di Sansepolcro e Anghiari, dove vive.
Ha già pubblicato il libro “La nostra storia” (Zona Contemporanea), frutto del laboratorio di scrittura creativa realizzato con i bambini della sua classe nel 2013.

www.miraggiedizioni.it

chebimbosei@miraggiedizioni.it

Print Friendly, PDF & Email

Translate »