energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Coppa Italia, continua la festa del San Donato Calcio, Sport

Festa grande ieri sera per il San Donato Tavarnelle. La società fiorentina, battendo ai rigori la Baldaccio Bruni, si è aggiudicata la quarantasettesima edizione della Coppa Italia regionale dilettanti di Eccellenza, prima coppa assegnata dalla Figc nel 2013, e ha festeggiato la conquista del trofeo presso il Circolo M.C.L. di Tavarnelle Val di Pesa.
La partita è stata disputata lo scorso 9 Gennaio sul campo neutro “Angeletti” di Sinalunga (Si), dove Castellani, Landi, Costa, Tambasco e Campana hanno segnato i goal che con il risultato di 5 a 4 li ha decretati vincitori. Per altro la formazione del San Donato Tavarnelle è anche prima a pari merito nel girone ‘B’ insieme al San Giovanni Valdarno. Adesso che è stata ammessa alla fase finale della Coppa Italia nazionale di Eccellenza, la formazione guidata dall’allenatore Ghizzani affronterà il Rolo, squadra di Reggio Emilia. Le due squadre giocheranno una gara di andata e una di ritorno; chi passerà il turno sarà ammesso ai quarti di finale. La vittoria del torneo, oltre alla gloria, porterà la vincitrice direttamente in Serie D.

Formazione SAN DONATO T.: Licciardi, De Simone, Frosali, Castellani, Mori, Bellosi, Campana, Landi, Borrelli, Castiglione, Bini. A disp.: Cianti, Costa, Rosi, Santucci, Tambasco, Bagnolesi, Bartarelli.  All.: Ghizzani.

Formazione BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Torzoni, Rosati, Olandesi, Badii, Lalletti, Dori, Daveri, Terzi, Grilli, Busuioc. A disp.: Lapini, Lanzi, Giorni C., Giorni D., Tersini, Amheti, Fracassi.  All.: Bernardini.
Arbitro: Fontani di Siena. Assistenti: Colasanti e Fredianelli di Grosseto.


Irene Gheri

Print Friendly, PDF & Email
Condividi

Eccellenza San Donato Tavarnelle Calcio

Ieri sera a Tavarnelle in Val di Pesa la società sportiva ASD San Donato Tavarnelle, festeggia la vittoria della Coppa Italia regionale dilettanti di Eccellenza, ottenuta il 9 gennaio scorso dalla prima squadra.

 

L’ASD San Donato Tavarnelle battendo ai rigori la Baldaccio Bruni, si è aggiudicata la quarantasettesima edizione della Coppa Italia regionale dilettanti di Eccellenza, prima coppa assegnata dalla Figc nel 2013.

 

La partita è stata disputata sul campo neutro “Angeletti” di Sinalunga (Si), dove Castellani, Landi, Costa, Tambasco e Campana hanno segnato i goal che con il risultato di 5 a 4 li ha decretati vincitori.

 

Per altro la formazione del San Donato Tavarnelle è anche prima a pari merito nel girone ‘B’ insieme al San Giovanni Val d’Arno.

 

Adesso che è stata ammessa alla fase finale della Coppa Italia nazionale di Eccellenza, la formazione guidata dall’allenatore Ghizzani, affronterà il Rolo, squadra di Reggio Emilia.

Le due squadre giocheranno una gara di andata e una di ritorno; chi passerà il turno sarà ammesso ai quarti di finale.

 

La vittoria del torneo, oltre alla gloria, porterà la vincitrice direttamente in Serie D.

 

 

Formazioni

 

SAN DONATO TAVARNELLE: Licciardi, De Simone, Frosali, Castellani, Mori, Bellosi, Campana, Landi, Borrelli, Castiglione, Bini. A DISP.: Cianti, Costa, Rosi, Santucci, Tambasco, Bagnolesi, Bartarelli.

All.: Ghizzani.

 

BALDACCIO BRUNI: Giovagnoli, Torzoni, Rosati, Olandesi, Badii, Lalletti, Dori, Daveri, Terzi, Grilli, Busuioc. A disp.: Lapini, Lanzi, Giorni C., Giorni D., Tersini, Amheti, Fracassi.

All.: Bernardini.

 

ARBITRO: Fontani di Siena. Assistenti: Colasanti e Fredianelli di Grosseto.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »