energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Eccellenze toscane: il Polo scientifico di Navacchio Innovazione

È nota la difficoltà del nostro paese a creare sistema, sinergia tra le diverse realtà produttive, il mondo della ricerca e della formazione. C’è ancora molto lavoro da fare, ma in Toscana esistono delle eccellenze che contribuiscono alla competitività della nostra regione.
Il Polo Tecnologico di Navacchio www.polotecnologico.it è nato con l’obbiettivo precipuo di armonizzare le esigenze produttive delle piccole e medie imprese con le principali necessità di innovazione dei mercati e le tecnologie di alto livello offerte dai centri di ricerca di eccellenza.
In un’area di oltre 15000 mq che include 60 aziende insediate e 600 addetti, il polo si pone l’obbiettivo di favorire la collaborazione tra le imprese in un’ottica di networking, valorizzando i contributi della ricerca scientifica e dello sviluppo tecnologico nazionale.
Tra i vari servizi per le aziende: l’incubazione d’impresa, inclusa la pre-incubazione e l’incubazione virtuale, supporto alla crescita imprenditoriale, formazione e consulenza.
Si segnala inoltre il sito www.incubatoritoscani.it link della Rete Regionale del Sistema di Incubazione di Impresa che ha lo scopo di promuovere la collaborazione tra realtà tecnologiche pubbliche e private impegnate nell’innovazione del sistema economico regionale.

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »