energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Ecodem elegge Baronti coordinatore dell’area metropolitana Cronaca

I due esponenti ambientalisti sono stati eletti dal congresso degli ecologisti del Pd che si è tenuto venerdì 21 settembre a Firenze, presso la sede del partito democratico in via Forlanini.
"Cresce sempre più l'interesse per le tematiche ambientaliste tra gli iscritti e gli elettori del Pd" – dichiara Piero Baronti – "lo dimostra il fatto che nuovi circoli stanno nascendo in tutta l'area metropolitana fiorentina dalla Piana a Bagno a Ripoli, dal Mugello alla Valdisieve, dal Valdarno al Chianti. I temi della mobilità sostenibile, delle energie rinnovabili e dell'ecoefficienza energetica, del consumo di suolo, dell'assetto idro-geologico del territorio, della gestione delle risorse idriche, stanno facendo sempre più il loro ingresso dalla porta principale. E questo avviene non solo nelle vertenze, ma anche nelle pianificazioni territoriali degli Enti Locali. Anche se la strada che dobbiamo percorrere è ancora lunga" – conclude Baronti.
"Bilancio positivo per presenze e qualità al congresso del circolo Ecodem di Firenze" – dichiara Alberto Di Cintio – "ma c'è ancora molto cammino da fare per aggredire e risolvere i tanti problemi che affliggono l'ambiente a Firenze. Il circolo ha chiesto, come priorità con forza e rapido avvio, le linee 2 e 3 della tramvia ed il massimo impegno dei cittadini e dell' amministrazione per la riduzione dei rifiuti ed il risparmio energetico" – conclude Di Cintio.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »