energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Eike Schmidt confermato direttore degli Uffizi Cultura

Firenze – Eike Schmidt è stato confermato dal ministro per i beni culturali Dario Franceschini alla guida delle Gallerie degli Uffizi. “Sarà sempre più importante la collaborazione tra le Gallerie degli Uffizi e la città – ha commentato il sindaco Dario Nardella  – perché il museo non può e non deve essere una realtà slegata dal contesto culturale, sociale e istituzionale della città”.

Ritengo che questo sia il momento per ripartire sulle grandi partite, come il progetto dei Grandi Uffizi e il Percorso del Principe”, ha aggiunto l’assessore alla Cultura Tommaso Sacchi.

“Con Schmidt ho sempre avuto un’ottima collaborazione e una grande sinergia d’intenti nei confronti della città – continua Sacchi -, pertanto confido di poter continuare questo rapporto. Sono felice e grato al ministro Franceschini perché in tempi rapidi ha saputo rimettere in sicurezza e ridare stabilità alle grandi Istituzioni museali italiane e fiorentine secondo un criterio logico e un’attenta valutazione dell’operato dei direttori”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »