energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

El Diablo e l’acqua santa: Pelù e don Santoro per le Mamme No Inceneritore Cronaca

Firenze – Domani sabato 16 aprile verrà ufficialmente aperto il percorso che porterà, con i vari appuntamenti previsti, alla grande manifestazione contro l’inceneritore di Case Passerini organizzata dalle MammeNoInceneritore, che si svolgerà il 14 maggio prossimo.

Uno step, quello di domani, di tutto rispetto, che vedrà riuniti insieme nella protesta contro l’inceneritore che dovrebbe sorgere proprio alle spalle delle Piagge e di Novoli, el Diablo e l’Acqua Santa, vale a dire Piero Pelù e don Alessandro Santoro, in una giornata dalla scaletta impegnativa che metterà insieme impegno civile e spettacolo.

Ecco il programma della giornata di domani, sabato 16 aprile, a partire dalle 16 presso il centro sociale “Il Pozzo”: incontro fra Piero Pelù, Alessandro Santoro e la Comunità delle Piagge, con alternanza fra spettacolo musicale (Piero Pelù, I soci e la Guadats Junk Band) e interventi delle Mamme No Inceneritore e dell’Assemblea della Piana contro le Nocività.

Ospiti speciali della giornata saranno:

Rossano Ercolini, presidente di Zero Waste Europe e vincitore del Goldman Environmental Prize 2013

Paul Connett,  professore di chimica ambientale e fondatore della strategia Rifiuti Zero.

Il Centro Sociale Il Pozzo si trova in Piazza Ilaria Alpi e Miran Hrovatin (ex-Via Lombardia, Le Piagge, Firenze).

Maggiori informazioni: http://www.mammenoinceneritore.org/eventi/iniziative/el-diablo-lacqua-santa-piero-pelu-incontra-alessandro-santoro-la-comunita-delle-piagge/
Evento su Facebook: https://www.facebook.com/events/541368862700974/

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »