energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Elezioni regionali, Renzi: “Italia Viva si presenterà in Toscana” Politica

Firenze – Italia Viva si presenterà alle elezioni regionali della Toscana previste per il maggio 2020. L’intenzione era già stata più volte manifestata dal leader del nuovi partito, annunciata ieri a Repubblica e confermata ancora oggi, Matteo Renzi ha messo oggi nero su bianco nella sua newsletter, commentando il risultato delle elezioni in Umbria che hanno visto la netta affermazione della candidata del centrodestra Donatella Tesei, formalmente nuova presidente della Regione Umbria, che ha vinto con 20,07 punti di vantaggio su Vincenzo Bianconi candidato dell’alleanza fra Pd e M5S.

“I partiti che hanno voluto l’alleanza umbra rifletteranno sulle loro scelte – scrive Renzi – Noi come Italia Viva siamo rimasti fuori dalla vicenda umbra. Nei prossimi mesi ci presenteremo alle regionali, a cominciare dalla Toscana, ma il nostro orizzonte continua a essere quello di andare in doppia cifra alle politiche. Che per noi si terranno nel 2023 e comunque dopo l’elezione del nuovo Presidente della Repubblica”.

“Credo sia stato un errore politico drammatizzare il voto di questa pur bellissima regione – ha affermato ancora il leader di italia Viva – errore compiuto sia rivendicando l’alleanza strategica fra PD e Cinque Stelle, sia impegnando il capo del Governo nella chiusura della campagna elettorale. La foto di Narni, insomma, non ha aiutato a vincere. Penso che il Governo debba preoccuparsi solo di governare, e di cercare di farlo bene. Noi stiamo dando una mano e continueremo a farlo: nei prossimi mesi continueremo con le nostre proposte su fisco e infrastrutture”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »