energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Emma all’Obihall di Firenze con “Sarò Libera Tour” Spettacoli

Dopo lo straordinario successo delle prime tappe del “Sarò Libera tour”, partito da Milano lo scorso 14, Emma si prepara  a conquistare Firenze. La talentuosa e giovanissima cantante sarà in scena stasera alle 21 all’Obihall di Firenze. Un’occasione unica per celebrare i successi dell’ultimo album “Sarò Libera” (Universal Music Italia), da 60 settimane in vetta alle classifiche, che include “Non è l’Inferno”, il brano con cui ha vinto la 62a edizione del Festival di Sanremo.

Emma si è dedicata da subito alla musica seguendo dapprima suo padre, nelle serate di piazze e nei locali che faceva con il suo gruppo ed iniziando a salire sul palco per cantare, accompagnata dalla band, alcuni classici di Mina. Il pubblico nota subito la voce e la presenza di quella che sembra poco più di una ragazzina, ed inizia così ad avere i suoi primi fan.
A settembre è uscito il suo nuovo album “Sarò Libera” che dà appunto il titolo al tour: 13 tracce inedite di particolare carica emotiva prodotto da due grandi nomi della musica italiana, Dado Parisini e Celso Valli, che hanno collaborato con artisti del calibro di Claudio Baglioni, Andrea Bocelli, Mina, Laura Pausini,  Eros Ramazzotti. Il disco entra direttamente alla prima posizione della classifica di vendita e in poche settimane raggiunge il traguardo del disco d’oro. Sarò Libera mostra chiaramente la maturazione artistica e vocale di Emma e – grazie al delicato lavoro degli autori coinvolti nel progetto – rispecchia la sua personalità, toccando argomenti delicati e di attualità che spaziano dalla piaga dell’anoressia (Acqua e ghiaccio) all’affermazione di sé (Non sono solo te), passando per storie d’amore e di vita vissuta come Tra passione e lacrime, Senza averti mai, Protagonista o Cercavo Amore.

Tra gli autori che hanno partecipato alla stesura dell’album troviamo Saverio Grandi e Carlo Rizioli, che hanno scritto il primo singolo Sarò Libera, oltre a Roberto Casalino, già autore di alcuni brani dello scorso album e collaboratore di Tiziano Ferro, Giusy Ferreri, Syria, Alessandra Amoroso.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »