energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Emma Bonino ‘laboratorio Pistoia’ non solo esperimento ma anche altro Notizie dalla toscana

"Io credo sia davvero tempo di buona politica, mai come in questo momento, e credo che la storia radicale, al di là delle singole battaglie, dimostri almeno una lunga capacità di durata onesta, pulita e trasparente". Cosi' Emma Bonino, intervenuta a Pistoia a sostegno della lista Verdi Arcobaleno su Pistoia, che vede insieme ecologisti e radicali appoggiare il candidato sindaco del centrosinistra Samuele Bertinelli. "Credo che oggi  la credibilità della classe dirigente – ha aggiunto Bonino –  sia materia rara, credo che non bisogna cedere all'antipolitica, ai grillismi di tutti i tipi, ma fare lo sforzo di credere che è possibile una politica nobile. In piu' abbiamo bisogno di rilanciare la crescita in questo paese, e questo è banale, ma il problema è che dobbiamo imparare a crescere in modo diverso, a produrre in modo diverso, che sia ecologicamente sostenibile, in modo da non depauperare i nostri figli almeno del territorio e della possibilità di vivere".
"Da questo punto di vista – ha concluso – credo che abbiamo un metodo da affermare e anche dei contenuti più adeguati per
preparare un futuro per i nostri figli, a partire dall'esperimento 'laboratorio Pistoia', che spero anzi non sia solo Pistoia, ma che voglia dire qualcosa di più e di altro anche a livello nazionale".  

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »