energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Emozioni e spettacolo, la Rappresentativa di Serie D brilla al torneo di Coverciano Sport

Tra i tanti professionisti brillano i dilettanti. La Rappresentativa di Serie D vince e convince al torneo di Coverciano, nel triangolare contro la Nazionale Under 19 e la Rappresentativa della Lega Pro Under 19.
Una vittoria e un pareggio per la selezione guidata da mister Magrini, ma soprattutto tanti complimenti ricevuti dalle decine di osservatori presenti sugli spalti. Colpiti della sorprendente prestazione anche i Campioni del Mondo di Germania 2006, Cannavaro, Zambrotta, Oddo e Grosso, presenti al centro tecnico per il corso di allenatori.

Il triangolare si è disputato con partite da 45 minuti. Esordio tra la Rappresentativa di Serie D e la Nazionale U19, guidata da Alberigo Evani. Match combattuto e giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Non sono mancate occasioni da gol, anche se il risultato finale è stato di 0-0.
La squadra di Magrini ha poi subito affrontato la Rappresentativa della Lega Pro. Inizio ottimo e gol immediato di Rabensteiner, che ha ulteriormente galvanizzato la squadra. Gli avversari hanno risposto colpo su colpo ma la selezione della D ha tenuto duro, sfiorato in più occasioni il vantaggio, e portato con pieno merito a casa la vittoria.
Nell'ultima gara del triangolare, la Nazionale U19 ha superato 1-0 la Lega Pro.

"Quando si allestisce una Rappresentativa in pochi raduni – ha commentato Giancarlo Magrini a fine torneo – non è mai facile creare un sistema di gioco ben definito, bisogna lavorare più sulla testa dei ragazzi mettendoli nelle condizioni di dare il meglio dando spazio anche alla loro creatività. Penso che oggi ci siamo riusciti, oltre ad essere ordinata la squadra ha creato gioco con coraggio e senza timori reverenziali. Non posso che essere soddisfatto quando un plotone di ragazzi semisconosciuti da il fritto in campo mettendo alle corde i loro colleghi più rinomati".

Queste le due formazioni schierate durante il torneo:

RAPPRESENTATIVA SERIE D-NAZIONALE UNDER 19 (0-0)
Rappresentativa Serie D: Leandro Casapieri ('94-Lucchese), 30' Riccardo Marani ('95-Maceratese), Giovanni Dominici ('94-Vis Pesaro), Gianfilippo Pulci ('94-San Nicolò), Gennaro Armeno ('94-Ischia), Ivo Molnar ('94-Olginatese); Giacomo Ridolfi ('94-Vis Pesaro), Jacopo Scaccabarozzi ('94-Olginatese), Simone Amelotti ('93-Pro Sesto), Federico Massaccesi ('93-Real Spal), Paolo Martino ('94-Ancona), Francesco Giangaspero ('93-Seregno).

RAPPRESENTATIVA SERIE D-RAPPRESENTATIVA LEGA PRO U19 (1-0)
Rappresentativa Serie D: Riccardo Marani ('95-Maceratese) 17' Valerio Spacca ('94-Amiternina), Marco Irprati ('94-Virtus Vecomp Verona), Stefano Coly ('94-Atletico Montichiari), Marco Cassandro ('94-Foggia), Giampaolo Sirigu ('94-Budoni), Gianluca Carpani ('93-Sambenedettese), Damiano Buscema ('94-Ragusa), Stefan Rabensteiner ('94-St. Georgen), Nicola Rota ('94-Lecco), Alessandro Gabrielloni ('94-Jesina), Giovanni Bongermino ('95-Taranto).

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »