energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Emozioni narrate”. Dall’11 aprile Rossana Ruggiero espone a Europa Power Yoga di Firenze Arezzo, Firenze, My Stamp

FIRENZE – Dall’11 al 30 aprile 2015 Europa Power Yoga di via della Chiesa 36r, a Firenze, ospita “Emozioni narrate”, mostra di fotografia di Rossana Ruggiero a cura di Marco Botti.

È l’appuntamento di aprile con l’arte al centro yoga di Silvana Alfonso e Gabriela Estrada, situato nel cuore della Firenze più poetica, quell’Oltrarno che si dipana tra i quartieri di San Frediano e Santo Spirito.

Il vernissage, a ingresso gratuito, si terrà sabato 11 aprile, a partire dalle ore 18,30.

LA MOSTRA

“Emozioni narrate”è la prima mostra personale di Rossana Ruggiero a Firenze.

Un progetto fotografico già portato con successo ad Arezzo dove non si parla di un viaggio o di un luogo, né si vuole rappresentare un itinerario intorno alla materia come elemento a se stante.

“Emozioni narrate”è un racconto, un’indagine sulla capacità del corpo di staccarsi dalla sua stessa fisicità, per intrufolarsi negli spazi della mente e assurgere a semplice dimora dell’essenza umana.

Gli ambienti e i contesti reali acquistano una connotazione surreale e visionaria e il processo di fusione tra il corpo e l’ambiente esterno mira a evocare condizioni mentali ed emozionali.

Nell’amore e nel rispetto per la natura risiede la viscerale urgenza dell’artista di fondersi con essa, nell’intento ultimo di strumentalizzarne le fattezze per rimandare la mente dell’osservatore a vivere particolari stati d’animo.

BIOGRAFIA DELL’ARTISTA

Rossana Ruggiero, classe 1971, salernitana, si appassiona alla fotografia nel 2001.

Approfondisce le tecniche grazie a corsi, workshop e affiancando professionisti del settore per vari servizi.

Negli ultimi anni ha scelto la macchina fotografica anche come mezzo privilegiato d’espressione artistica.

Da tempo la Ruggiero vive ad Arezzo, dove ha già presentato personali di successo nel 2014. Fa parte del Gruppo Fotografico La Pieve, con il quale espone regolarmente in collettive.

 

La stampa delle foto in esposizione a Europa Power Yoga è stata curata da Luciferi – Laboratorio di Design di Arezzo.

www.europapoweryoga.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »