energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Empolese-Valdelsa: insediato il nuovo dirigente della Polizia Municipale Foto del giorno

Fucecchio (Firenze) – Si è insediato ieri, lunedì 10 novembre, il nuovo dirigente del comando generale della polizia municipale e protezione civile dell’Unione dei Comuni Circondario Empolese Valdelsa. Annalisa Maritan, 39 anni, livornese, ha ufficialmente assunto l’incarico dei due servizi che gli undici comuni (Capraia e Limite, Castelfiorentino, Cerreto Guidi, Certaldo, Empoli, Fucecchio, Gambassi Terme, Montaione, Montelupo Fiorentino, Montespertoli e Vinci) hanno trasferito all’Unione. Da ieri la dottoressa Maritan è a capo di un corpo di oltre 100 agenti che opera su un territorio di 794 chilometri quadrati e con circa 170.000 residenti.

Annalisa Maritan arriva all’Unione dei Comuni dopo aver guidato il comando della polizia municipale dei comuni di Cascina e Vicopisano. In precedenza aveva fatto esperienza ai comandi di Livorno, Marradi e Borgo San Lorenzo. Laureata in giurisprudenza all’Università di Pisa, ha conseguito anche il master in Gestione e management della polizia locale all’Università di Siena.

L’arrivo all’Unione tra l’altro è coinciso subito con un evento, l’incendio scatenato da un fulmine alla Casa di Ventignano, che ha richiesto la sua presenza come capo della protezione civile locale.

“La dottoressa Maritan – ha commentato Alessio Spinelli, sindaco di Fucecchio con delega alla polizia municipale all’interno della Giunta dell’Unione – assume un incarico importante e delicato. Sarà il capo della polizia municipale di una realtà complessa e eterogenea molto diversa da quella di una grande città. Già dai prossimi giorni il nuovo comandante incontrerà gli undici sindaci e i comandi territoriali della polizia municipale per valutare l’organizzazione esistente e pianificare tutti quegli interventi che riterrà necessari per rendere il corpo sempre più efficiente”.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »