energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Empoli affronta i Dragons, battaglia ad armi pari, nessun pronostico Sport

Firenze – Scatta la quinta giornata del campionato di serie C1 di pallacanestro. Domani sera sabato tre partite; domenica le altre quattro di questo turno.

Apre la serie di domani l’incontro ad Empoli ospite la squadra fiorentina Pino Dragons. L’Empoli è reduce dal successo a Fucecchio; i Dragons dalla vittoria sul Carrara. Entrambe vantano tre vittorie ed una sola sconfitta. E sono insieme al secondo posto in classifica. Insomma è una partita senza pronostico.

L’Olimpia Legnaia, dopo aver incassato, con tanta amarezza, la sconfitta a Pescia, torna davanti al proprio pubblico decisa a riscattarsi – specialmente se recupera Temoka – con un convincente successo su un Fucecchio in questo campionato ancora inespressivo. Tanto è vero che in classifica naviga nelle retrovie.

L’altro incontro di domani si gioca a Terranuova Bracciolini ospite il Certaldo. Due squadre che si leccano ancora le ferite delle loro recenti brucianti sconfitte interne. Gli aretini travolti in casa dal Liburnia Livorno, il Certaldo dalla Virtus Siena.

————————-

Domenica. La capolista Etruria San Miniato, unica squadra del campionato ancora imbattuta, tenterà sul campo della Liburnia Livorno di centrare la cinquina. Un traguardo non facile perché la formazione labronica dopo un inizio di campionato incerto sembra aver trovato la condizione giusta per inanellare risultati positivi. Si può solo azzardare l’ipotesi di un confronto vibrante, incerto. Di basket di qualità.

Pure ad Altopascio, dove farà tappa la Virtus Siena, cioè una delle squadre più in forma del momento, dovrebbe venir fuori un match di assoluto spettacolo. E di grande equilibrio. Non mancherà certo l’entusiasmo se non altro perché sono entrambe reduci da esaltanti successi in trasferta.

Il Pescia che, grazie alla recente affermazione sull’Olimpia Legnaia, è salito al secondo posto in classifica (in coabitazione con Virtus Siena, Dragons Firenze ed Empoli) sarà di scena a Pontedera. I padroni di casa sono in affanno (1 vittoria, 3 sconfitte) i pesciatini lanciati sicuramente affronteranno la partita decisi a vincerla.

L’altra partita di questa quinta giornata vede a confronto Carrara e Valdisieve. E’ una lotta di bassa classifica. Il Carrara ha vinto una sola gara e totalizzato tre sconfitte; il Valdisieve ha sempre perso ed è il fanalino di coda a zero punti.

————————–

CLASSIFICA

1°) Etruria San Miniato p. 8;

2°) p.m. Virtus Siena, Pino Dragons Firenze, Pescia ed Empoli p. 6;

6°) p.m. Liburnia Livorno, Olimpia Legnaia, Certaldo, Altopascio p. 4;

10°) p.m. Carrara, Fucecchio, Galli e Pontedera p. 2;

14°) Valdisieve p. 0.

———————–

PROSSIMO TURNO

(quinta giornata)

DOMANI SABATO (ore 21,15) : Empoli-Pino Dragons Firenze; Olimpia Legnaia-Fucecchio; Galli Terranuova Bracciolini-Certaldo;

DOMENICA (ore 18) : Pontedera-Pescia; Altopascio-Virtus Siena; Liburnia Livorno-Etruria San Miniato; Carrara-Valdisieve.

——————

Print Friendly, PDF & Email

Translate »