energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Empoli batte Vicenza (2-0), Lucchese passa (1-0) a Prato Sport

Empoli – Esordio alla grande dell’Empoli nella Coppa Italia nazionale. Con una doppietta del 37enne Massimo Maccarone, implacabile bomber del nostro calcio, ha liquidato il Vicenza. Nel finale l’allenatore Giovanni Martusciello, al suo debutto sulla panchina della prima squadra empolese, ha mandato in campo anche Gilardino ex viola. La coppia Maccarone-Gilardino saprà farsi rispettare anche nel campionato di serie A che l’Empoli nella prima giornata ospiterà la Sampdoria.

“Ci tenevamo a passare il turno – ha detto l’allenatore Giovanni Martusciello – anche per sfatare un tabù contro il Vicenza. Sono contento della prestazione della squadra in questa prima sfida ufficiale della stagione. Negli ottavi di finale ce la vedremo con il Sassuolo. C’è ancora molto da lavorare per raggiungere un maggiore rendimento collettivo, ma il lavoro sul campo non ci spaventa”.
———————-

COPPA ITALIA LEGA PRO
LA LUCCHESE PASSA A PRATO

PRATO – Il derby tra Prato e Lucchese valido per la seconda giornata della fase preliminare della Coppa Italia di Lega Pro si è risolto con il successo in extremis per 1 a 0 ella Lucchese. Gli ospiti si sono aggiudicati il verdetto con una rete di Merlonghi realizzata al terzo minuto di recupero. Per il Prato, che ha fatto debuttare nell’ultimo quarto d’ora di partita il super acquisto Francesco Tavano, una vera beffa quel risultato.
La Lucchese con questo successo ha riscattato la bruciante sconfitta sofferta (2 a 1) in casa nella prima giornata della Coppa Italia di Lega Pro per mano della Pistoiese che ieri ha riposato. La terza giornata di Coppa di Lega Pro è in programma il 21 agosto con Pistoiese-Prato (riposa la Lucchese).
L’attuale classifica del Girone D, formato dalle tre squadre toscane, vede al comando Lucchese e Pistoiese punti 3; Prato p. 0. La Lucchese ha una partita in più.
Questo il tabellino
PRATO-LUCCHESE 0 – 1
MARCATORE : Merlonghi al 48’s.t.
PRATO : Melgrati; Catacchini, Ghidotti, Martinelli, Antonini, Romano, Cavagna, Malotti, Sobacchi (dal 1’ s.t. Ogunseye), Moncini (dal 28’s.t. Tavano) Di Molfetta. All. Acori.
LUCCHESE : Di Masi; Melli, Espeche, Capuano, Nolè, Mingazzini (dal 19’s.t. Gargiulo), Bruccini, Merlonghi, Fanucchi, Terrani, Forte (dal 18’s.t. Zecchinato). All.Galderisi
Arbitro : Pashuku di Albano Laziale
——————————

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »