energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Empoli di carattere cede al Sassuolo ma esce a testa alta Sport

Empoli – L’Empoli esce sconfitto per 3-2 dal Sassuolo a testa alta, dimostrando ancora una volta di non mollare mai. Una partita spettacolare per numero di gol, occasioni ed espulsioni. Una per parte con gli azzurri che dopo essere passati in vantaggio con Zielinski contro i neroverdi in 10 per l’espulsione di Missiroli, hanno perso Tonelli per doppia ammonizione. Da li la partita ha preso una brutta piega per i toscani finiti sotto per 3-1 per la doppietta di Defrel e il gol di Berardi. Sul finale il solito carattere dei toscani li ha riportati sotto con Maccarone su rigore, ma oramai la frittata era fatta. Empoli che non vince da otto partite e che appare un po’ stanco e meno concreto.

Una flessione fisiologica per i ragazzi di Giampaolo dopo una prima parte di campionato straordinaria fatta di pressing alto e verticalizzazioni veloci. Zielinski, uno dei migliori, analizza così la gara: “Sono contento per il gol ma penso che dovevamo fare meglio soprattutto quando ci siamo trovati in vantaggio e con un giocatore in più. Dopo il rosso a Tonelli siamo calati e abbiamo preso gol. Le due reti subite all’intervallo sono un segnale che dobbiamo ancora crescere. Anche sul nervosismo dobbiamo migliorare, nel finale alcune situazioni in cui ci facevano fallo noi le prendevamo con rabbia e cattiveria. Dobbiamo smettere di fare falli stupidi per reazione che a volte possono costarci caro”.

Maccarone “Abbiamo pagato dieci minuti di sbandamento e siamo stati puniti. Gli episodi arbitrali hanno inciso sulla partita e siamo anche stati fortunati. Dispiace per questo periodo che stiamo passando questo è un momento di difficile. Vogliamo tenere sempre la testa alta e lavorare per tornare in corsa. Abbiamo accusato dieci minuti di difficoltà e poi si siamo rimessi a posto. Ultimamente non ci dice neanche bene ma supereremo anche questo periodo”.

Adesso testa alla prossima durissima partita in casa contro la Roma senza Tonelli in difesa. Non la partita più semplice per tornare a vincere, ma l’Empoli darà tutto per i suoi tifosi.

 

Foto: www.empolichannel.it

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »