energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Empoli e Grosseto chiamate all’impresa, Livorno nel monday night Sport

Ultima e penultima. Grosseto e Empoli devono rialzare la testa al più presto, servono urgentemente punti per risalire posizioni. Le due toscane sono però attese da un turno di campionato particolarmente ostico, che le vede affrontare corazzate come Sassuolo e Varese, rispettivamente prima e quarta in classifica. Il Livorno di mister Nicola è invece di scena lunedì sera, all'Armando Picchi contro lo Spezia.

Varese-Empoli. Gli azzurri scenderanno in campo dal primo minuto con la difesa a tre, modulo provato nell'ultima parte di gara contro il Brescia. Il nuovo assetto dovrebbe dunque essere una sorta di 3-4-1-2, con Saponara nel ruolo di trequartista alle spalle della coppia d'attacco formata da Maccarone e Mchedlidze. Migliorano a vista d'occhio le condizioni di Tavano, il giocatore è ormai prossimo al rientro ma anche contro il Varese partirà dalla panchina.

Grosseto-Sassuolo. Prima gara per i biancorossi con il nuovo tecnico. Mister Somma, all'esordio sulla panchina toscana, propone un nuovo assetto tattico, il 4-2-3-1. Sforzini sarà, ovviamente, il terminale offensivo sostenuto da Delvecchio, Quadrini e Bonanni. In dubbio Ulivi.

Il programma completo dell'8° giornata, in programma sabato ore 15:

Padova-Verona (oggi, ore 20,45)
Ascoli-Crotone
Bari-Vicenza
Brescia-Lanciano
Grosseto-Sassuolo
Modena-Cesena
Pro Vercelli-J.Stabia
Reggina-Novara
Ternana-Cittadella
Varese-Empoli
Livorno-Spezia (Lunedì, ore 20,45)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »