energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

“Empoli estate” sotto le stelle, iniziative del 10 luglio Notizie dalla toscana

Inizio di settimana pieno di iniziative che allieteranno le calde sere sotto le stelle degli empolesi. Martedì 10 luglio è la notte della cerimonia di consegna della 60° edizione del Premio letterario ‘Pozzale Luigi-Russo’, che si terrà nella suggestiva piazza Farinata degli Uberti alle 21.30. Vincitori di questa edizione: Stefano Rodotà, con Elogio del moralismo; Cristina Alziati, con Come non piangenti; Ornella Vorpsi con Fuorimondo. Nella tradizione delle testimonianze civili, informa la nota del Comune di Empoli, durante la cerimonia verrà reso omaggio a Carla Melazzini e al suo libro "Insegnare al principe di Danimarca", a cura di Cesare Moreno.
Ad Apritichiostro serata di cinema per bambini con il film di animazione ‘Cattivissimo me’. E per chi ama lo shopping in notturna, oltre i negozi aperti, in piazza Gramsci e via Ferrante si terrà EmpolisSsima sotto le stelle: il mercato di notte.
Al Parco di Serravalle, alle 21.30 ‘Cantiere musicale’, con l’esibizione di gruppi musicali in collaborazione con l’associazione Cm di Cortenuova. Dalle 17 in poi intrattenimenti e tanti giochi per bambini.

Foto www.123rf.com

Print Friendly, PDF & Email

Translate »