energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

‘Empoli Jazz Winter & Spring 2017’, sul palco John Scofield Notizie dalla toscana

Empoli – Secondo concerto della rassegna appena cominciata a febbraio, ‘Empoli Jazz Winter & Spring 2017’, ottava edizione, che porterà sul palco del cinema teatro La Perla di Empoli, via dei Neri 17, il mitico chitarrista John Scofield che va a comporre un quartetto conVicente ArcherSullivan Fortner & Bill Stewart.

Mercoledì 15 marzo 2017 alle 21.15 John Scofield, oltre al suo notevole repertorio e agli standard jazz rivisitati, presenterà alcuni brani di Country for Old Men, il suo ultimo lavoro discografico che va a pescare la propria ispirazione, a livello compositivo, nella musica country. Il concerto è organizzato da Empoli Jazz coprodotto col sostegno e in collaborazione con il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni, Music Pool e Network Sonoro.

COUNTRY FOR OLD MEN – E’ l’ultimo lavoro discografico di John Scofield, e va a pescare la propria ispirazione, a livello compositivo, nella musica country. Un mondo vero e proprio, tipicamente americano, carico di interpreti e tradizioni, che fornisce a Scofield e ai suoi eccellenti compagni di strada. I brani scelti sono stati trasformati in qualcosa che assomiglia molto ad un tributo d’amore verso un repertorio che lo stesso Scofield ha detto essere sempre stato parte della sua vita. Hank Williams, Dolly Parton, Merle Haggard, George Jones, Jack Clement, Johnny Mercer, ma anche alcuni traditional e un brano di Shania Twain, la scaletta firmata da John Scofield non potrebbe essere delle più sorprendenti. ‘Country for Old Men’, pubblicato dalla leggendaria etichetta Impulse, è risultato vincitore di ben 2 Grammy Award 2017 categoria Best Jazz Instrumental Album ed inoltre il brano I’m So Lonesome I Could Cry, è stato premiato Best Improvised Jazz Solo John Scofield solist, sempre tratto dal’ultimo album.

Foto: John Scofield

Print Friendly, PDF & Email

Translate »