energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Empoli, svastiche e scritte nazi in parco pubblico Cronaca

Empoli – Svastiche, una croce celtica, la scritta Hitler e ‘Dux mea Lux’ nella zona del parco pubblico della frazione di Brusciana, nel Comune di Empoli, a due passi dal Circolo Arci. Imbrattati uno scivolo nel parco giochi per bambini e altri giochini presenti in quell’area, contenitori per la raccolta di vetro, le pareti di alcuni spogliatoi prefabbricati. Il fatto è stato segnalato oggi, lunedì 6 agosto, proprio da alcuni soci del Circolo Arci Brusciana.

Sul posto la polizia del commissariato di pubblica sicurezza di Empoli, intervenuta per le verifiche e gli accertamenti del caso. Ancora una volta una mano ignota deturpa e danneggia con immagini inequivocabili un luogo pubblico.

Anche in questo caso arriva la risposta indignata del sindaco di Empoli Brenda Barnini: «Un gesto di una gravità inaudita. Empoli capitale morale dell’antifascismo e medaglia d’oro al merito civile per la Resistenza condanna questi fatti. L’ennesimo episodio di vandalismo con ispirazione fascista. Empoli non può accettare queste cose.

Puliremo questo scempio perché il parco deve tornare ad essere accogliente per i bambini. Ma non dimenticheremo. Basta dire che sono solo degli stupidi, che si tratta di ‘ragazzate’. La cultura dell’odio, del razzismo, della violenza, prima verbale e poi fisica, sta dilagando nel nostro Paese e chi sta zitto è complice. Ora basta».

 

Foto: Brenda Barnini

Print Friendly, PDF & Email

Translate »