energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Empoli, teneva in casa un vero e proprio arsenale Notizie dalla toscana

Empoli – Un vero e proprio arsenale di armi e munizioni uso caccia è stato rinvenuto dai Militari del Gruppo Carabinieri forestale di Firenze, all’interno dell’abitazione di Empoli di proprietà di un cittadino italiano che non era in possesso di porto d’armi.

L’indagato aveva allestito un laboratorio all’interno del proprio garage nel quale procedeva alla fabbricazione di cartucce da caccia di vari calibri. Il laboratorio particolarmente rifornito era provvisto degli strumenti tecnici e di tutte le materie prime necessarie.

Fra il materiale esplodente hanno trovato 18 kg di polvere da sparo, 10.000 cartucce di vari calibri, 90 kg di piombo per munizione spezzata ed attrezzature e strumenti per la fabbricazione di munizionamento.

Considerato l’ingente quantitativo di materiale esplodente, eccedente ampiamente i limiti di legge per la detenzione  i militari hanno sequestrato 16 fucili rinvenuti e tutto il materiale. L’ uomo è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per detenzione abusiva di armi o munizionamento art. 697 del C.P. e fabbricazione abusiva di armi o munizionamento art. 678 del C.P.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »