energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

“En plein air in Sicilia”. Ad Arezzo la Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic presenta il corso estivo Arezzo, My Stamp

AREZZO – La Scuola d’arte di Katarina Alivojvodic di Arezzo organizza un corso estivo di pittura dal titolo En plein air in Sicilia,che si svolgerà dal 3 al 10 settembre 2017.

La presentazione del corso si terrà mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 18.00, all’interno del negozio di belle arti Mastro Artista di via Marco Perennio 24/A, ad Arezzo. Durante l’incontro, aperto a tutti, sarà illustrato il programma con una video-proiezione dei luoghi che verranno dipinti e visitati.

Perché dipingere la Sicilia? Perché quando si raffigura la grande isola si rimane colpiti dalla luce intensa e dai colori brillanti. Ci si lascia facilmente ispirare dal paesaggio affascinante, dinamico ed eterogeneo. In Sicilia ci sono luoghi molto diversi tra loro, ognuno con un fascino particolare e unico: la campagna con i suoi uliveti, le colline, la macchia mediterranea, i fichi d’India. Il tutto incorniciato da un meraviglioso mare costellato di isole minori.

ficarra_panorama_tramontoPerché visitare la Sicilia? Perché la gente è generosa e cordiale. I partecipanti scopriranno una terra meravigliosa dal punto di vista storico, artistico, geografico, paesaggistico, gastronomico e umano.

Durante i sette giorni del corso estivo, sono previste 32 ore di lezione. Inoltre saranno organizzate le visite a Tindari, Etna, Taormina e Siracusa.

L’alloggio è situato presso l’agriturismo “Fattoria di Grenne” nel comune di Ficarra (Me), immerso nel parco nazionale dei Nebrodi e a soli 6 km dal mare.

Per info: katarina.alivojvodic@gmail.com oppure cellulare 366 541 4909

www.alikatarina.com

(nella foto il paese di Ficarra)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »