energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Energie alternative e clima, Nardella in missione a Bruxelles Cronaca

Firenze – Il sindaco Dario Nardella si recherà domani e dopodomani a Bruxelles per partecipare al terzo meeting di Ema (Energy and Managing Authorities) Network, ovvero la rete delle autorità europee di energia e di gestione dei fondi della politica di coesione.

Questa rete è nata nel 2015 per aiutare gli Stati membri a ottimizzare l’utilizzo dei fondi della politica di coesione per la promozione dell’efficienza energetica, dell’energia rinnovabile e delle infrastrutture energetiche intelligenti, nonché della ricerca e innovazione collegate all’energia.

Al meeting parteciperanno Charlina Vitcheva, direttrice direzione generale politica regionale e urbana, il direttore generale energia della Commissione europea Dominique Ristori, e il responsabile per le politiche regionali e urbane della Commissione europea Walter Deffaa. Firenze è stata invitata insieme alle città di Berlino, Parigi e Zagabria. I temi di discussione verteranno sull’energia sostenibile, sui cambiamenti climatici e sullo scambio di esperienze e buone pratiche.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »