energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

EnergizAIR candidato al premio europeo dell’Energia sostenibile Ambiente

Il progetto “EnergizAIR, Il Meteo delle Fonti Rinnovabili”, di cui l’Agenzia Energetica della Provincia di Livorno (EALP) è unico partner italiano, è stato nominato tra i 5 migliori progetti europei (nella categoria comunicazione), ed è candidato a vincere il “Sustainable Energy Europe Award”. La consegna dei premi avverrà nel corso  Settimana Europea dell’Energia Sostenibile, in programma a Bruxelles dal 18 al 22 giugno. Il progetto EnergizAIR è stato lanciato ufficialmente nel mese di ottobre 2011 e sta avendo successo a livello nazionale, regionale e locale. Si sono occupati di questa iniziativa Radio2/Caterpillar, Ecoradio, Radio Capital, nonché molti siti web e media del settore che hanno visto in EnergizAIR una modalità diversa di diffondere il concetto di energie rinnovabili nella vita comune delle persone proponendo un messaggio chiaro, positivo e concreto.

La cerimonia di premiazione, alla quale parteciperanno l’ Ealp e gli altri 4 partner europei del progetto, si svolgerà nella serata del 19 giugno 2012 presso il Theatre de Vaudeville di Bruxelles e sarà presenziata dal Commissario Europeo per l’energia Günther H. Oettinger. I progetti appartenenti alla categoria “Comunicazione” hanno l’obiettivo di creare consapevolezza, cambiare la percezione sul concetto di efficienza energetica e approfondire la conoscenza delle fonti rinnovabili. I partner che li hanno attuati portano avanti nei loro paesi, in maniera professionale, varie attività di comunicazione molto attiva, efficace ed innovativa su questi argomenti.

Al momento sono online il sito italiano www.meteorinnovabili.it e quello europeo www.energizair.eu. Ma “il Meteo delle Fonti Rinnovabili”, oltre che sul web, è anche in TV e in radio: ogni venerdì sera nel corso del TG3 Toscana delle 19.30 alla fine della rubrica delle previsioni del tempo curate dal Consorzio Lamma; ogni venerdì sera su Tele Granducato TV nel corso del TG delle 20.30 e successivamente nel TG Runner; ogni venerdì mattina e pomeriggio su Radio Toscana nella rubrica “succede in Toscana”; ogni lunedì sul quotidiano online www.quilivorno.it si pubblica la notizia con gli indicatori.
Inoltre sono già molti i siti web che ospitano sul proprio sito il banner con gli indicatori relativi alle tre tecnologie (termico, fotovoltaico e eolico)
 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »