energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Enrico Chiesa responsabile tecnico del CFT della Figc a Firenze Sport

Firenze – Un grande campione del recente passato, ex viola e ancor più viola con il figlio punto di forza della Fiorentina, ex giocatore della Nazionale Azzurra, e di Serie A con Fiorentina, Lazio e Siena, solo per citarne alcune, con una esperienza di allenatore in squadre giovanili, ha detto sì alla Federazione Italiana Gioco Calcio. Enrico Chiesa è il nuovo responsabile tecnico del Centro Federale Territoriale di Firenze della FIGC Settore Giovanile e Scolastico.

Un incarico impegnativo in un settore che la Figc ritiene nevralgico per rilanciare il calcio italiano.
Chiesa infatti avrà il compito di coordinare i tecnici dello staff del Centro Federale nell’impianto Gino Bozzi delle Due Strade. Ogni lunedì da metà ottobre fino al mese di maggio seguirà le metodologie di allenamento che si svolgeranno al Centro, nel rispetto di un percorso tecnico-sportivo-educativo studiato appositamente per lo sviluppo delle potenzialità dei giovani atleti.

Chiesa sarà inoltre impegnato a visionare e individuare, presso le società sportive del territorio, circa 100 fra ragazzi e ragazze che, per qualità tecniche, fisiche e morali, andranno poi a far parte degli Under 13, 14 e Under 15 femminile del Centro Federale di Firenze

Ecco la composizione del nuovo staff tecnico del Centro Federale Territoriale di Firenze:
Responsabile Organizzativo C.F.T.: Enrico Gabbrielli
Responsabile Tecnico C.F.T.: Enrico Chiesa
Istruttore Under 15 F: Fabrizio Ulivi
Istruttore Under 14 M: Corrado Ingenito
Istruttore Under 13 M: Roberto Antonelli
Preparatore dei portieri: Andrea Puggelli
Preparatore Atletico: Lorenzo Francini
Medico: Alfredo Maniscalco
Psicologo: Sara Binazzi
Fisioterapista: Andrea Barnabani

Print Friendly, PDF & Email

Translate »