energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Errore nella sostituzione, Castelnuovo rischia la sconfitta a tavolino Calcio, Sport

Quello che potrebbe succedere nel campionato Promozione ha dell’incredibile. La neo capolista del Girone A, il Real Castelnuovo, che domenica scorsa, 13 Gennaio, ha battuto in scioltezza il San Piero a Sieve per 1 a 3, potrebbe perdere la partita a tavolino, il primato e incappare in un errore clamoroso per una squadra di prima posizione.
Il ricorso presentato dalla squadra di casa allenata da Mister Landi si riferisce allo schieramento da parte dei garfagnini di un giocatore privo di un apposito certificato di maturità agonistica. Tutto ciò perché l’allenatore Fanani al 91esimo ha effettuato una sostituzione che nei prossimi giorni si rivelerà probabilmente fatale: a partita ormai vinta ha tolto il portiere titolare Sardella e ha inserito il quindicenne Andrea Vanni, numero uno della squadra Juniores, il quale, però, in quanto under 16, per giocare necessita di un documento di autorizzazione in più.
Tale documento risulterebbe mancante fra i dirigenti gialloblù e per questo motivo quelli della società fiorentina hanno presentato ricorso a fine gara.
In attesa di un verdetto definitivo, ecco come si presenterebbe la classifica in caso di accoglimento e conseguente assegnazione di vittoria per 3 a 0 a favore del San Piero a Sieve:

PROMOZIONE – GIRONE A:

Marina la Portuale 35 
Quarrata Olimpia 34 
Castelnuovo 34 (-3 pt)
Seravezza 33 
Int. Monsummano 28 
Maliseti 28 
Bagni di Lucca 26
Vaianese Impavida Vernio 26 
Signa 23 
Firenze Ovest 22
Real Forte Querceta 22
S.M. Montecalvoli 22 
Barga 19 
Terme Montecatini 17
S. Piero a Sieve 15 (+3) 
Folgor Marlia 11

(Guarda la classifica attuale)

Alessandro Testa

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »