energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Esaote vende le attività di Genova a Elemaster Economia

Firenze – Il Consiglio di Amministrazione di Esaote ha approvato la cessione delle sue attività produttive e logistiche di Genova ad Elemaster Tecnologie Elettroniche S.p.A. di Lecco, leader Italiano nel comparto del contract manufacturing elettronico ed elettromeccanico con una significativa presenza nel comparto biomedicale. Ne dà notizia una nota dell’azienda, specificando che Elemaster acquisirà personale ed attrezzature relative alle attività di produzione e ripristino degli apparati e di riparazione, collaudo e logistica ricambi e, dopo un breve periodo transitorio nei locali di Via Siffredi, si trasferirà in una nuova sede che sarà predisposta nel territorio genovese.

La cessione approvata dal Consiglio di Amministrazione -aggiunge la nota – sarà finalizzata nelle prossime settimane con un contratto, dopo l’esperimento delle procedure sindacali di legge. L’accordo con Elemaster segnerà un passo fondamentale nella strategia di Esaote di focalizzazione sulle sue attività caratteristiche, quali ricerca e sviluppo prodotto, marketing, vendite e assistenza alla clientela. La partnership con Elemaster avvierà un percorso di reingegnerizzazione degli apparati per garantirne la sostenibilità competitiva sul mercato mondiale e porterà ad eccellenza i servizi logistici.

Contemporaneamente il Consiglio di Amministrazione di Esaote ha dato mandato al management di finalizzare il contratto con Ght per trasferire gli uffici della sede di Esaote nei nuovi locali di Erzelli entro il mese di aprile 2015.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »