energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Esordio da brividi: curiosità e i numeri di Inter – Fiorentina Sport

Firenze – La prima di campionato alla Scala del calcio è un evento. Uno spettacolo imperdibile con tantissimi tifosi viola al seguito e con l’Inter che chiama a raccolta i suoi. Giustamente perché questa Fiorentina è sempre più la bestia nera dei nerazzurri. E’ l’ufficio stampa della società viola a sottolinearlo elencando tante altre note curiose che riguardano la partita.

L’Inter ha perso cinque delle ultime sei occasioni in cui ha incontrato la Fiorentina in Serie A (1V), dopo aver perso solo una delle precedenti 16 (12V, 3N).Le due sfide tra Inter e Fiorentina al debutto in campionato, entrambe al Franchi, hanno visto 11 reti: pareggio 3-3 nel settembre 1946, vittoria 3-2 dei nerazzurri nel settembre 2006. L’Inter ha vinto in 13 delle ultime 15 gare giocate a San Siro contro la Fiorentina (2P), trovando sempre il gol, ad eccezione dell’1-0 per i viola del marzo 2015.

L’Inter non perde la sua prima partita in casa dal settembre 1988 (2-0 contro il Pescara): il parziale è 11 vittorie e tre pareggi.Nelle ultime sette partite giocate in casa dall’Inter in Serie A, i nerazzurri hanno sempre subito almeno una rete (e in cinque di queste sette almeno due).

La Fiorentina ha vinto solo una volta negli ultimi 11 match d’esordio giocati fuori casa in Serie A (3N, 7P): 3-2 contro l’Udinese nel 1997.Nelle ultime otto partite giocate in campionato, la Fiorentina ha sempre concesso almeno due gol (20 in totale).

Solo una vittoria nelle ultime otto partite esterne giocate dalla Fiorentina in Serie A: 1-0 contro il Crotone nel marzo 2017 (3N, 4P).

Matias Vecino e Borja Valero sono i due grandi ex della partita: nella scorsa Serie A lo spagnolo ha fornito 10 assist e l’uruguaiano quattro, nessun giocatore della Fiorentina ha fatto meglio.

Khouma Babacar ha segnato quattro gol nelle ultime quattro partite di Serie A giocate contro l’Inter, tutti però allo stadio Artemio Franchi

Print Friendly, PDF & Email

Translate »