energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Esordio dei dilettanti in Toscana con la Firenze-Empoli Breaking news, Sport

Firenze – Domani sabato si corre la Firenze-Empoli, prima gara ciclistica del 2017 per dilettanti in Toscana. Si apre una stagione di corse interessante, molto attesa dal mondo delle due ruote anche per valutare la qualità dei protagonisti alcuni dei quali sembrano possedere davvero il dna dei campioni.

Domani intorno mezzogiorno raduno a San Bartolo a Cintoia (Casa del Popolo). Iscritti 154 dilettanti, tra èlite ed under 23, di 20 squadre di cui 12 toscane. Il via ufficiale, ore 13,30, da Ponte a Greve. Il percorso misura 134 chilometri di cui la prima parte in linea Ponte a Greve, Lastra a Signa, Montelupo, Empoli. L’altra parte su un circuito di 25 chilometri, da ripetere sei volte . Empoli, la salita di Monte Boro, Fontanella, la salita di Monterappoli, Empoli. L’arrivo ad Empoli, previsto intorno alle ore 16,30, davanti alla sede della Ciclistica Maltinti lampadari, società che organizza la corsa.

Tra le squadre toscane ai nastri di partenza Hopplà Petroli Firenze e U.S. Mastromarco (Pistoia) sono le più quotate. Tanti i corridori che hanno diritto al pronostico. Tra loro Fiaschi, Fortunato, Savini, Baccio, Corradini, Sartori, Colonna, Nesi, Trentin, Verona, Longhirano, Kopshti, Nika, Cianetti, Delle Foglie, Onesti, Rosa, Montagnoli, Bettini, Mancini, Giannelli, Alban, Gabburo, Cingi, Trippi, Friscia, Fuggiano, Lorenzini, Anselmi, Tortomasi, Mori, Campigli, Marchesini.

DOMENICA RIVINCITA A TORRE DI FUCECCHIO

Domenica la rivincita a Torre di Fucecchio. Una corsa in un circuito di 4 chilometri da ripetere 25 volte. Totale 100 chilometri. Un anello ondulato, ma scarsamente selettivo, quindi, prevedibile un epilogo con la volata del gruppo. Naturalmente favoriti i velocisti. Sono 140 gli iscritti. Il via alle ore 14.

————————–

Print Friendly, PDF & Email

Translate »