energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Essity (igiene e salute) investe 47 milioni per il nuovo centro di Altopascio Economia

Altopascio – Essity, azienda leader mondiale nei settori dell’igiene e della salute con i suoi brand TENA, Nuvenia, Tempo, Tork, Demak’Up, Libero, Leukoplast, Jobst e Actimove, ha annunciato oggi il piano di investimenti da 47 milioni di euro che permetterà la creazione del nuovo centro d’eccellenza per la produzione di tovaglioli ad Altopascio, in Toscana, rafforzando così l’offerta produttiva di Essity in Europa attraverso il brand leader a livello globale Tork.  Ne dà notizia un comunicato dell’azienda.

L’impianto di Altopascio, che oggi produce referenze per il settore tissue e che impiega circa 215 persone, in qualità di centro europeo sarà in grado di aumentare la propria capacità produttiva attraverso l’installazione di 11 nuove linee e di rendere l’assortimento di prodotti (bianchi e colorati) ancora più competitivo in Europa, grazie a una filiera maggiormente efficiente.

Il piano complessivo di investimenti per l’Italia, che prevede anche l’implementazione di altre misure di riorganizzazione aziendale e di progetti collaterali, comporterà inoltre il ricollocamento e l’aggiornamento professionale di alcuni dipendenti dell’azienda.

Il progetto è parte integrante della strategia globale di Essity, i cui obiettivi principali sono l’ottimizzazione dei costi e del capitale oltre all’incremento ulteriore di valore dell’area business Professional Hygiene.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »