energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Estate a Pitigliano: gli eventi più suggestivi nella città del tufo Notizie dalla toscana

Pitigliano (GR) – Ritornano anche quest’anno gli appuntamenti estivi della nota “città del tufo”: eventi legati alle tradizioni popolari, alla musica (come rock, gospel e opera) , al buon cibo e al vino, come la Festa Contadina-2 agosto e Passato Prossimo dal 14 al 16 agosto, ma anche Calici di Stelle il 10 agosto e il famoso Settembre di Vino, dal 3 al 6 settembre. E’ uscito il calendario della manifestazione.

È ufficialmente iniziata la stagione estiva della città del tufo, decine di eventi che accompagneranno le serate fino a metà settembre. Come ogni anno un programma ricco di appuntamenti frutto sopratutto della collaborazione tra Amministrazione Comunale con la Pro Loco di Pitigliano (organizzatrice di gran parte degli eventi) e con le varie associazioni culturali del territorio.

estate a Pitigliano.comAffascinanti i tre giorni storici con il viaggio nel Rinascimento con la Festa della Contea 2015, il banchetto nel suggestivo scenario della Fortezza Orsini alla corte di Niccolò III (dal 20 al 22 agosto), mentre il 18 agosto Pitigliano diventerà la scenografia dell’emozionante musical xl Gobbo di Notre Dame, interpretato dalla Compagnia teatrale “La Rupe” (click sull’immagine per ingrandire)

Piazza della Repubblica ospiterà anche numerosi concerti con musica di ogni genere, dal rock dei Reston Flower (5 agosto) e dei Linea Continua (30 agosto), l’opera con “Melodie all’ombra del Vesuvio” del maestro Bongiovanni (29 agosto), il gospel con il concerto delle “Happines Choir” (25 agosto), la dance con il dj set di Dj Padella (1 agosto).

Tante anche le serate dedicate ai più piccoli con numerosi spettacoli di intrattenimento e cinema per bambini cosi come tante le serate per chi ama il ballo da sala.

Il programma di eventi si chiuderà con il gran finale de “Il Giardino degli Esperidi”, il 26 e 27 settembre

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »