energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Estate a Vicopisano: eventi, visite guidate e Rocca aperta Notizie dalla toscana

Vicopisano – Agosto, mese pieno di eventi e occasioni di svago per chi resta a Vicopisano e nelle sue località. Ogni venerdì d’estate, dalle 16.30 alle 18.30, fino al 16 settembre l’Amministrazione offre visite guidate gratuite del centro storico di Vicopisano in italiano e inglese con partenza dalla Biblioteca di Via Lante, a due passi dalla splendida Torre dell’Orologio. Non occorre prenotazione, basta la puntualità.

Non si fermano neanche le visite guidate, multilingue, del Complesso della Rocca del Brunelleschi, grazie al professor Giovanni Ranieri Fascetti e al Gruppo Culturale Ippolito Rosellini. La Rocca e Palazzo Pretorio saranno aperti dal 31 luglio ogni domenica fino al termine di agosto, e il giorno di Ferragosto, dalle 10 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.00, costi d’ingresso e informazioni sul sito www.vicopisanoturismo.it,turismo@comune.vicopisano.pi.it, 050/796581.

Proseguono le proiezioni del Cinema sotto le stelle nell’arena estiva del Circolo L’Ortaccio, ogni giovedì fino al 25 agosto, alle ore 21.30. Costo del biglietto 4 euro.

Il 6 agosto nuovo appuntamento con Utopia del Buongusto: Andrea Kaemmerle presenta, in prima nazionale, L’uomo tigre, capire tutto in una notte. Cena e teatro nella splendida cornice dell’Agriturismo Il Frantoio di Vicopisano, da cui si gode un panorama mozzafiato e privilegiato, una finestra sul genio brunelleschiano e sul paesaggio in cui la fortezza è incastonata.

Uliveto Terme si trasforma ancora nel paese del gusto, ospitando la 35° sagra del pesce, organizzata dall’Urbino Taccola al campo sportivo dal 31 luglio tutti i fine settimana di agosto, dal venerdì alla domenica. Il 29 e 30 agosto sarà invece la volta della fortunata Sagra dei primi, al Circolo L’Ortaccio a Vicopisano.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »