energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Estate Fiesolana con Silvestri, Moro, Grillo e grandi del jazz Spettacoli

Fiesole – Una edizione ricchissima di eventi, dal teatro alla musica, alla performance la 70 edizione del festival Estate  Fiesolana  il cui programma è stato presentato oggi. 

Il cartellone si concentrerà tra il 21 giugno ed il 27 luglio con circa 30 eventi in programma, puntando a cogliere diversi aspetti della proposta artistica, con la presenza di alcuni tra i più popolare personaggi dello spettacolo dal vivo, senza rinunciare ad una attenzione all’aspetto creativo.

Prevsite 6 serate dedicate al racconto dell’Odissea (Odissea – Un racconto mediterraneo progetto e regia Sergio Maifredi), due concerti dell’Ort e la partecipazione di artisti come Daniele Silvestri, Fabrizio Moro, Drusilla Foer e la sua esilarante perfomance, il nuovo spettacolo di Beppe Grillo  e i suoni rock di Peter Hook.

Assai densa anche  sezione dedicata al jazz con Richard Galliano, Mike Stern, Randy Breker, Billy Cobham, Stanley Jordan, i sudafricani Shabaka Hutchings, l’omaggio a John Coltrane e i giovani under 35 come Jacob Collier ed il progetto Purple Whales.

Questa edizione infatti è  organizzata dall’associazione temporanea di imprese formata da Eventi Music Pool e Prg che si sono aggiudicate il bando per la gestione del Teatro Romano di Fiesole, unitamente alla Amministrazione Comunale di Fiesole.

Print Friendly, PDF & Email

Translate »