energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Estate Fiesolana: Stefano Bollani presenta il suo nuovo album Spettacoli

Fiesole (Firenze) – Giovedi 16 luglio, alle ore 21.30, presso il Teatro Romano di Fiesole, per lEstate Fiesolana, Stefano Bollani presenteràil suo nuovo album Sheik yer Zappa, il trentesimo disco in carriera. Il progetto rivisita e reinterpreta (shakera come suggerisce il titolo del disco) il compianto Frank Zappa, geniale musicista americano, scomparso il 4 dicembre 1993. La formazione ècomposta da Stefano Bollani al pianoforte, Jason Adasiewicz al vibrafono, Jim Black alla batteria e la new entry Paul Santner al contrabbasso.

Dice Stefano Bollani:Il progetto mutua il nome da un grande disco del 1979, Sheik Yerbuti, nel quale – come suo solito – Zappa se la prendeva con buona parte del mercato pop di quegli anni. Zappa l’onnivoro, Zappa il dissacratore, Zappa il musicofilo-musicologo-musicante. Zappa che nel suo tritacarne ha fatto passare tutta la musica del secolo in cui èvissuto, dalla cosiddetta classicaal jazz (di cui diceva non èmorto ma ha un odore ben strano) fino al rock dei suoi coetanei, con i loro divismi e le loro ambizioni messianiche. Zappa che negli ultimi anni voleva candidarsi alla presidenza della Repubblica degli Stati Uniti con una sola valida motivazione: Io almeno odio il golf. Ecco, tocca a Zappa finire in un tritacarne, dunque vedersi trattato come un classicoma non un classico scomodo, un monumento da prendere a spallate, bensìuna fonte di ispirazione da cui sgorgano gemme e soprattutto idee. La sua musica e il suo spirito sono piùche vivi, sono necessari.

Stefano Bollani, eclettico pianista, èappena tornato da una tournée in Asia, Australia, Inghilterra, Polonia, Germania, Svizzera, Danimarca, ottenendo ovunque successo.

I Settore Intero Euro 30,00 / Ridotto Euro 28,00 – II Settore Intero 25,00 / Ridotto 23,00

 

Per informazioni www.estatefiesolana.it

Prevendita circuito regionale Boxoffice e online www.boxol.it

Per informazioni info.estatefiesolana@gmail.com, infoline allo 055 5961293, www.estatefiesolana.it

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »