energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

“estemporaneAntiquaria”. Domenica 2 luglio il concorso di pittura estemporanea legato alla Fiera Antiquaria. Dalle 10 alle 17 nelle vie e piazze del centro storico di Arezzo Arezzo, Firenze, My Stamp, Siena

Il concorso è organizzato dall’associazione culturale AltreMenti in collaborazione con BistrOUT e patrocinato da Fiera Antiquaria e Comune di Arezzo.

L’iniziativa rientra nella programmazione della Fiera Antiquaria di luglio 2017, affidata per la prima volta nella sua direzione artistica all’associazione BistrOUT, ideatrice dell’ormai celebre Mercatino delle Pulci di Arezzo. Per allestire un’edizione originale, in onore del padre fondatore Ivan Bruschi, BistrOUT si avvarrà di tante associazioni culturali del territorio alle quali sono stati affidati progetti utili a stilare un fitto calendario di eventi eterogenei: “estemporaneAntiquaria” è uno di questi.

Ispirati dalle bellezze storico-artistiche del centro storico di Arezzo, i pittori saranno alle prese con una estemporanea particolare, dove non ci sono limiti al tipo di supporto utilizzato e dove gli scorci caratteristici della città si mescolano ai caleidoscopici banchi della Fiera.

locandina estemporaneAntiquariaRegolamento:

– Al concorso possono partecipare artisti di qualsiasi nazionalità e senza limiti di età.

– Sono accettate opere di qualunque tecnica, stile e orientamento artistico.

– I partecipanti sono tenuti a dotarsi in proprio degli strumenti utili alla realizzazione delle opere.

– I supporti potranno essere di qualsiasi materiale.

– I supporti dovranno avere dimensioni non inferiori a cm 20×30 e non superiori a cm 150×150.

– La partecipazione prevede una quota di Euro 10,00 da versare al momento della timbratura.

– Ciascun concorrente potrà timbrare un solo supporto, che al momento della riconsegna dovrà essere firmato (e dove è possibile, incorniciato e munito di attaccaglia).

– È tassativo che le opere siano realizzate esclusivamente in loco.

– Per tutta la fase che intercorrerà tra la consegna e la premiazione, le opere saranno esposte al pubblico della Fiera e potranno essere vendute. In caso di vendita, l’organizzazione tratterrà il 10% del prezzo finale quale commissione.

IMG-20170615-WA0000-724x1024Premiazione:

Una giuria qualificata, coordinata dal curatore dell’evento Marco Botti, stilerà la graduatoria per l’assegnazione dei premi. I nomi dei giurati saranno svelati il giorno stesso dell’evento.

Il giudizio della giuria sarà insindacabile e inappellabile. A seguito di tale giudizio verranno assegnati premi acquisto e altri premi ai primi classificati. L’elenco completo dei premi verrà diffuso entro venerdì 30 giugno 2017.

Programma:

Timbratura, iscrizione, consegna delle opere e premiazione si svolgeranno nella splendida cornice del Chiostro della Biblioteca “Città di Arezzo”, in via dei Pileati.

– La timbratura dei supporti e l’iscrizione si svolgeranno dalle ore 9:30 alle ore 11:00.

– La consegna delle opere dovrà avvenire entro le ore 17:00.

– La premiazione si terrà alle ore 18:00.

Responsabilità:

L’organizzazione declina ogni responsabilità per eventuali danni, furti, smarrimenti e infortuni di qualsiasi genere, verificatisi durante lo svolgimento della manifestazione.

Per informazioni:

3475489038

marco.botti9@gmail.com

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »