energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Evasione fiscale a Pistoia, le Fiamme gialle scoprono 45 evasori totali nel 2011 Cronaca

Una valanga di interventi per le Fiamme Gialle a Pistoia, che nel corso del 2011 hanno eseguito 482 interventi di polizia tributaria. Nel corso dei quali hanno individuato 150 milioni di euro non dichiarati al fisco e oltre 51 milioni di euro risultati da violazion connesse alla normativa Iva, fra cui 32 milioni di imposta dovuta e non versata.
E nel corso del 2011 si è rivelata ancora una volta particolarmente incisiva la lotta alla cosidetta “economia sommersa”. La nota diramata dalla Guardia di finanza di Pistoia ha reso noti i dati in questo particolare versante dell’azione di contrasto condotta nei confronti dell’evasione fiscale: sono stati scoperti inatti 51 soggetti di cui 45 sono risultati completamente sconosciuti al fisco e classificati “evasori totali”, mentre per 6 risultano dichiarazioni di redditi nettamente inferiori a quelli accertati, entrando così nella categoria “evasori paratotali.
Nel corso di una verifica, spiega la nota, i finanzieri hanno visto un’impiegata con una vettura di proprietà del contribuente, All’interno dell’autoveicolo hanno rinvenuta documentazione sul giro “al nero”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »