energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Ex Stazione Leopolda, via libera in consiglio comunale per l’acquisto Cronaca

Firenze – L’ex Stazione Leopolda diventerà di proprietà comunale: dal  consiglio comunale oggi è partito il semaforo verde  con cui si dà il via libera alla procedura che si concluderà con l’acquisizione dell’immobile da parte dell’Amministrazione.

In dettaglio la delibera prevede l’autorizzazione all’acquisto dalle Fs Sistemi Urbani dell’ex Stazione Leopolda al prezzo non superiore a 7,2 milioni di euro (prezzo di vendita fissato da Fs nell’avviso pubblico pubblicato a fine 2015 e poi sospeso su richiesta dell’Amministrazione che ha esercitato il diritto preferenziale per l’acquisto dell’immobile come previsto dalla legge).
Le risorse non arriveranno però dal bilancio comunale. L’atto prevede infatti che sarà un soggetto terzo, da individuare attraverso avviso pubblico, “ad assicurare la provvista di denaro necessaria all’acquisto (che di fatto è l’anticipazione dei futuri canoni di affitto) nonché ad assumere a proprio carico gli oneri di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’immobile”.
 La procedura di evidenza pubblica secondo gli uffici dovrebbe essere pubblicata entro il mese di giugno.

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »