
Milano – Appuntamento con l’agricoltura e agroalimentare di qualità, tra tradizione e innovazione, domani, sabato 11 luglio, all’Expo di Milano: la prima top ten del “Made in Italy” più prezioso, presso il Padiglione di Coldiretti.
Nello scrigno dei prodotti “preziosi” ci sono gioielli tradizionali più ricercati dell’agricoltura italiana ma anche sofisticate innovazioni che trovano spazio sulle tavole globali più prestigiose. E’ questa La prima top ten delle specialità Made in Italy più preziose stilata dalla Coldiretti, che sarà mostrata al pubblico all’Expo di Milano a partire da domani, sabato 11 luglio 2015, dalle ore 10,00 nel Padiglione Coldiretti (inizio del Cardo, Ingresso sud).
L’obiettivo è quello di far conoscere la grande diversità del vero Made in Italy alimentare che è stato salvato dall’omologazione grazie all’impegno degli agricoltori italiani.
Dallo spumante con la polvere d’oro a quello tempestato di swarosky fino al caviale di lumaca, ma anche l’essenza per fare i profumi migliori e l’extravergine piu’ caro d’Italia sono alcuni dei pezzi esclusivi della collezione esposta.
Con questa iniziativa la Coldiretti rinnova l’esposizione dei “prodotti alimentari perfetti” nella loro specificità, che a rotazione sono protagonisti del padiglione “No farmers no party”.