energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Expo e agricoltura sostenibile: Siena capitale del Mediterraneo Economia

Firenze –Esperti internazionali di alto livello, rappresentanti del mondo politico, manager, esponenti della società civile, accademici e studenti di importanti enti e istituzioni della ricerca si riuniranno a Siena per discutere e proporre soluzioni concrete sul tema dell’agricoltura sostenibile nel Mediterraneo. Appuntamento con il convegno  il 5 e 6 marzo all’Università di Siena.

L’occasione è data dalla seconda conferenza internazionale della “Rete per la ricerca e le iniziative nel campo della sostenibilità nel Mediterraneo“, (Sustainable development solutions network), organizzata il 5 e 6 marzo dall’universita’ di Siena, in collaborazione con la
Regione Toscana. La conferenza rientra tra le iniziativ  regionali in vista dell’Expo 2015, che vedono a Siena vari appuntamenti.
 “Il convegno di Siena – ha detto l’assessore toscano all’agricoltura Gianni Salvadori illustrando l’incontro – è una iniziativa molto importante a livello internazionale che si inserisce nel percorso di avvicinamento della Toscana a Expo 2015 dando un contributo che non riguarda solo la qualita’ del nostro cibo, legato alla bellezza del paesaggio toscano, ma anche la qualita’ del pensare e progettare”. Per il rettore dell’Università di Siena, Angelo Riccaboni “ora più che mai le questioni inerenti i paesi emergenti dell’area mediterranea sono cruciali nella dimensione territoriale e internazionale. Una delle chiavi per la stabilità di queste aree e’ sicuramente lo sviluppo sociale ed economico, per il quale il settore agroalimentare costituisce una imprescindibile opportunita’, se messo in atto secondo modelli di sostenibilità”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »