energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Fantastico a Firenze fino a domani Cultura

Attenti a non divertirvi troppo al Florence Fantastic Festival, fiera che si sta svolgendo alla Fortezza da Basso e che durerà fino a domani. Con un ampio programma, di certo non avrete un minuto da perdere, e potrete addirittura concludere la serata al Cinema Fulgor con film sul tema fantascientifico.

Avrete un grande numero di postazioni dove sperimentare la vostra abilità nei più innovativi giochi da tavolo, oppure potrete sfidare i campioni di Risiko o Warhammer 40.000 fino all'ultimo tiro di dado. Una vera delizia sarà inseguire le potenti esplosioni di videogame che inonderanno il Padiglione Spadolini. Con una gran quantità di espositori che proporranno a prezzi stracciati (si parte dagli 80 euro) confezioni di videogame del passato e del futuro, scoprirete quanto l'immagine virtuale di un gioco per consolle stia gradualmente percorrendo il pendio della indifferenziazione rispetto al mondo quotidiano. Potrete prendere in mano un volante e provare veramente l'ebbrezza di una automobile di formula uno in pixel tanto sottili e raffinati da farvi percepire la fluidità del tempo sul vostro cronometro. E non dimenticatevi di dare un'occhiata a tutti gli hardware dimessi, cavi di rame, trasformatori e processori del paleolitico informatico, chi sa che non riusciate a trovare i chip della vostra infanzia.

Per i più romantici bisogna segnalare una sezione dedicata a giochi in legno come forza quattro, flipper, subbuteo e altre cose di cui il vostro reporter non è riuscito a scoprire il nome, nonostante avesse chiesto al personale preposto. Questi giochi attirano prevalentemente bambini accompagnati da madri un po' perplesse, ma vi assicuro che in breve tempo sono proprio le madri a diventare le più accanite concorrenti. E non dimenticatevi la pista delle macchinine: lunga, con belle curve tondeggianti e tante automobiline colorate che escono fuori dal loro binario mentre una splendida ragazza dal bel sorriso perfettamente controllata dal padre proprietario della pista le rimette a posto elargendo sguardi al miele.

per il programma: http://www.florencefantasticfestival.com/index.php?lang=it

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »