energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Fatta la squadra per il Giro Bio, Bongiorno è il suo leader Sport

Ormai mancano pochissimi giorni a uno degli appuntamenti più importanti della stagione per il Team Hopplà Wega Truck Italia Valdarno, il Giro Ciclistico d'Italia Under 27, ormai noto a tutti come Giro Bio
La corsa si svolgerà su nove giornate di gara, inframezzate da una di riposo, mentre al secondo giorno si correrà al mattino una semitappa in linea e al pomeriggio una cronometro. Decisiva risulterà l'ascesa al Passo di Gavia (visionata qualche giorno fa da Bongiorno e Gorodnichev), al termine di una frazione da leggenda con 5500 metri di dislivello spalmati su oltre 70 km di salita, mentre una prima scrollata alla classifica potrà arrivare dopo la quarta tappa, con arrivo a Campoforogna, sul Monte Terminillo. Immancabili nel menu anche le strade bianche, nella quinta frazione che si concluderà a Gaiole in Chianti.
Saranno al via venerdì 8 da Monte Urano Manuel Bongiorno, Ilya Gorodnichev, Andrea Manfredi, Antonio Merolese, Antonino Puccio e Mirko Trosino, mentre sarà costretto a fare il tifo da casa Andrea Fedi, vittima di una frattura al coccige causata da una caduta in allenamento qualche giorno fa. “La scelta del sestetto non è stata facile – spiega Riccardo Forconi – perché c'erano diversi ragazzi che meritavano la convocazione. In ogni caso crediamo di aver allestito una formazione omogenea, competitiva per far bene soprattutto in ottica classifica generale. Infatti abbiamo preferito non portare uomini veloci privilegiando ragazzi che potessero dare una mano a Bongiorno sia in salita che in pianura. Manuel, per quello che ha fatto vedere finora, parte con i gradi di capitano, ma avrà accanto due uomini importanti come Gorodnichev e Manfredi che vanno a nozze sui percorsi duri. Potremo contare anche sulla grande esperienza di Puccio e sulla buona condizione di due giovani e ottimi pedalatori come Merolese e Trosino. In definitiva, gli ingredienti per far bene ci sono tutti, se la fortuna ci assisterà sono convinto che disputeremo un'ottima corsa!”

Nella foto Bongiorno – Gorodnichev

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »