energee3
logo stamptoscana
Edizioni Thedotcompany

Febbraio al Museo: a Siena un San Valentino dedicato ai bambini Notizie dalla toscana

Siena – San Valentino tra arte, teatro e storia a Siena. Domani, domenica 14 febbraio, “Febbraio al Museo” la rassegna promossa dal Comune di Siena con il sostegno di Banca Mps, proporrà un ricco calendario di eventi per grandi e piccini alla scoperta delle tradizioni e dei luoghi storici della città.

Il programma di domenica 14 febbraio dedicato ai bambini. Il divertimento formato famiglia sarà protagonista all’Orto Botanico che ospiterà, dalle ore 10 alle ore 16, la caccia al tesoro verde per conoscere da vicino le piante e il loro habitat naturale. Il costo del biglietto singolo è di 5 euro, mentre quello per le famiglie è di 10 euro. I bambini fino a 12 anni entrano gratis. Per informazioni è possibile contattare il numero 335 7371186.  E’ dedicato alle famiglie anche l’appuntamento, dalle ore 11, con il laboratorio di scrittura per tutta la famiglia “Nomi, lettere e numeri: dalla Tav all’Alef” della Sinagoga di Siena. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0577 271345 o scrivere una mail all’indirizzo di posta elettronica sinagoga.siena@coopculture.it. Il costo è di 5 euro a evento, comprensivo di ingresso alla sinagoga.  Il biglietto famiglia (2 adulti e 2 minori) è disponibile al costo di 10 euro.
A Palazzo Pubblico per scoprire le “Stanze Segrete” e assistere alle performance teatrali de LaLut.  Protagonista del programma di domenica 14 febbraio sarà il Palazzo Pubblico di Piazza del Campo, che per l’occasione aprirà ai visitatori le ‘Stanze Segrete’. Dalle ore 11 sarà possibile partecipare alle visite guidate delle stanze poste al piano terra del Palazzo, per ammirare le opere d’arte solitamente non accessibili. Il prezzo della visita alle ‘Stanze Segrete’ è di 12 euro, per residenti e bambini fino a 11 anni il costo è di 3 euro.  Alle ore 15 sempre a Palazzo Pubblico il teatro trova casa al Museo Civico in occasione di “Teatro al Museo”, per scoprire la storia e la bellezza del museo cittadino attraverso un viaggio nel tempo, accompagnati da personaggi del passato, interpretati dagli attori della compagnia “LaLut”. Il prezzo intero del biglietto è di 9 euro; 3 euro per residenti e studenti universitari e gratuito per bambini fino a 11 anni. Si può scegliere di acquistare un biglietto cumulativo di 15 euro che comprende la visita delle ‘Stanze Segrete” di Palazzo Pubblico e “Teatro al Museo”. Per informazioni e prenotazioni è possibile telefonare, al numero. 0577 292614/15 o scrivere una mail a ticket@comune.siena.it.  La domenica di “Febbraio al Museo” si chiuderà alle ore 16, con “Il Saloncino – Un tè all’Opera” dedicato alla storia del Duomo con la degustazione di tè provenienti da tutto il mondo. Il prezzo del biglietto è di 5 euro. Per informazioni e prenotazioni su tutti gli eventi organizzati da Opera del Duomo è possibile chiamare il numero 0577 286300 oppure scrivere a opasiena@operalaboratori.com.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »