energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Febbre del sabato sera per Grosseto ed Olimpia Legnaia Sport

Della dodicesima giornata del campionato di serie C di basket in programma domenica 9 dicembre sono ben quattro gli anticipi a domani sabato. Anticipano anche Grosseto ed Olimpia Legnaia Firenze, le due capolista che, passando da un successo all’altro, viaggiano affiancate ormai da molte giornate. 
  Sulla carta i fiorentini che ospitano il Certaldo corrono più pericoli del Grosseto che riceverà il Pescia. Infatti il Certaldo – nell’ultima giornata ha travolto il Fucecchio – è la sola squadra che tallona da vicino le due battistrada; mentre l’Olimpia le due ultime partite le ha vinte soltanto ai tempi supplementari forse per problemi di concentrazione. Comunque il pronostico dice Olimpia Legnaia (inizio della partita ore 21,15).
   Anche il Grosseto, reduce dal successo sul campo del Valdarno, non avrà vita facile ospitando il Pescia. Sulla carta i maremmani sono favoriti, ma i pesciatini hanno tutti i titoli per impegnare a fondo il pur quotato e favorito avversario.
  Il Montespertoli, squadra rivelazione del campionato, si batterà tra le mura amiche contro l’Agliana. Una partita aperta a qualsiasi risultato probabilmente emozionante e combattuta.
  Nell’altro anticipo è il Basket Aretina a ricevere il Ghezzano. Un confronto tra squadre della bassa classifica. Per i padroni di casa l’occasione per vincere 
la terza partita del campionato.
  Domenica le altre cinque partite in programma. Il Prato gioca in casa contro il Valdarno e se trova una giornata positiva dovrebbe tornare al successo; a Carrara approda il Vaiano. Si prospetta una partita combattuta ed incerta nel risultato; pronostico per la Folgore Fucecchio che davanti ai propri tifosi affronterà il Colle Val D’Elsa; duello sulle rive del Tirreno a Venturina ospite il Livorno ed infine il Versilia ospiterà a Pietrasanta il San Miniato : un’altra partita che non dovrebbe deludere.
————
DODICESIMA GIORNATA
Domani sabato 8 dicembre : Grosseto-Pescia ore 21,15; Montespertoli-Agliana ore 21,15; Olimpia Legnaia-Certaldo ore 21,15; Aretina-Ghezzano ore 21.
Domenica (ore 18) : Prato-Valdarno; Carrara-Vaiano; Fucecchio-Colle Val D’Elsa; Venturina-Livorno; Versilia-San Miniato.
———-   
CLASSIFICA
Olimpia Legnaia e Grosseto punti 20; Certaldo p.16; Agliana p. 14; Valdarno, Fucecchio, Prato, Montespertoli, Pescia e San Miniato p.12; Livorno e Vaiano p. 10;  Versilia e Carrara p. 8; Venturina e Ghezzano p. 6; Arezzo e Colle Val D’Elsa p. 4.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi
Translate »