energee3
logo stamptoscana
badzar
energee3
badzar

Felicità e ambiente, se ne parla a Casole d’Elsa Ambiente, Breaking news, Notizie dalla toscana

Casola d’Elsa – Felicità e ambiente, un ciclo virtuoso che sarà illustrato e analizzato in un appuntamento da non perdere, venerdì sera al Centro Congressi di Casole d’Elsa.

L’evento è stato organizzato dal Comitato Difensori della Toscana. L’appuntamento reca il titolo significativo: ” Tecnologie innovative e stili di vita consapevoli per ridurre l’impronta ecologica e creare occupazione utile”.

Ospite della serata Maurizio Pallante , creatore e membro onorario dell’associazione per la decrescita felice in Italia. Laureato in lettere, Maurizio Pallante è stato dapprima insegnante e preside; ha poi svolto attività di ricerca e divulgazione scientifica sui rapporti tra ecologia, tecnologia ed economia, con particolare riferimento alle tecnologie ambientali. È autore di molti saggi pubblicati da diverse case editrici e ha collaborato a diverse testate giornalistiche.

Sarà ospite della serata anche Giannozzo Pucci intellettuale fiorentino, scrittore e proprietario della casa editrice LEF, Libreria Editrice Fiorentina, ecologista di fama internazionale, amico fraterno delle più grandi figure dell’ecologismo mondiale dell’ultimo mezzo secolo: il grande Alex Langer, Wendell Berry, Edward Goldsmith, Ivan Illich, Masanobu Fukuoka, Vandhana Shiva e molti altri.

Venerdì 1 giugno alle ore 21:00 a Casole presso il Centro Congressi in via Casolani 32. Entrata libera

 

Print Friendly, PDF & Email

Translate »